Il ponte sospeso tra gli alberi più lungo del mondo

Sul ponte sospeso tra gli alberi più lungo del mondo si può essere come un uccello che vola tra i tetti. Ma dove si trova? E quanto è lungo?

0
credit: returntonow.net
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Sul ponte sospeso tra gli alberi più lungo del mondo si può essere come un uccello che vola tra i tetti. Ma dove si trova? E quanto è lungo?

Vuoi sostenere Milano Città Stato? Offrici due caffé al mese: potrai leggere tutti gli articoli senza pubblicità. Clicca per scoprire come fare

Il ponte sospeso tra gli alberi più lungo del mondo

Può esistere un ponte sospeso tra gli alberi che permette di vivere un’esperienza straordinaria, passeggiando sul “tetto” di una foresta come un uccello vola sui tetti delle nostre case? Pare di sì, e sarà una passeggiata piuttosto lunga oltre che emozionante, visto che non è un ponte sospeso qualsiasi, ma il ponte tra gli alberi più lungo del mondo.

Dove si trova? E soprattutto: quanto è lungo? Scopriamolo insieme.

# Come un uccello sui tetti, ma della foresta

credit: returntonow.net

Tutti abbiamo pensato almeno una volta nella vita “se avessi dei superpoteri vorrei…” e molto spesso la frase finiva con “volare”. Volare è una capacità che l’uomo ha sempre invidiato agli uccelli, sino a tentare di imitarli costruendo grandi volatili di metallo. Sfortunatamente non abbiamo ancora imparato a volare ma se volessimo sentirci come un uccello che sorvola sui rooftop delle città, potremmo realizzare il nostro desiderio ad Anakeesta.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Una passeggiata di quasi 300 metri sospesi a 20 metri di altezza

credit: returntonow.net

Cos’è Anakeesta? E’ un grandissimo parco avventura all’aperto che offre la possibilità di fluttuare tra la foresta grazie al ponte sospeso tra gli alberi più lungo del mondo. Ci troviamo in Tennesse, più precisamente a Gatlinburg, un piccolo paesino di montagna sulle Smoky Mountains. Qui le zipline e le cabinovie sono solo alcune tra le attività a disposizione, ma il vero principe del parco è indubbiamente il ponte con i suoi 20 metri di altezza. E’ stato pensato per essere molto resistente e per questo non è costituito da un unico ponte ma da una serie di 16 spettacolari ponti tra un albero e l’altro, sino a raggiungere una lunghezza di ben 270 metri.

# Un ponte tanto suggestivo quanto resistente

credit: returntonow.net

Durante la passeggiata sul “tetto” della foresta, se si guarda con attenzione, si possono scorgere orsi, picchi e altri animali che vivono nelle Smoky Mountains. L’immersione nella natura è totale e la si vive da una dimensione insolita, quella dell’aria.

In Aprile purtroppo una forte tempesta si è abbattuta sul parco e molti alberi sono caduti, danneggiando il ponte. Nonostante ciò la suggestiva struttura ha dimostrato di essere sufficientemente resistente per restare in piedi, infatti solo 5 dei ponticelli che lo costituiscono sono crollati, mentre gli altri 11 sono tutt’ora aperti al pubblico.

Se prima rispondere “volare” alla domanda “quale superpotere vorresti avere?” sembrava davvero un’opzione surreale, dopo un’esperienza fluttuante sul ponte sospeso tra gli alberi più lungo del mondo lo sembrerà un po’ meno.

Leggi anche: Il “PONTE SULLO STRETTO” di Milano

ROSITA GIULIANO

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteMilano vuole fare l’americana: a che punto è la nuova Piazza della Libertà?
Rosita Giuliano
23 anni e tanti sogni da rincorrere per il mondo. Mentre li inseguo, sorrido e scrivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome