Il SUPER ATTICO su due livelli con FONTANA PANORAMICA su Milano

Il più alto ed esclusivo di Milano

0
Credits: edenmilano.com
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Il “Grattacielo di Milano”, questo il nome dato originariamente alla Torre Breda, ospita a 110 metri di altezza al 29esimo piano l’Eden Skyhouse: l’appartamento panoramico, realizzato negli anni ’50, da dove si gode di una vista mozzafiato su Milano a 360 gradi. Il nome dice tutto e infatti sembra di essere davvero in paradiso, per l’altezza, la vista e la location. Scopriamo come è fatto.

Il SUPER ATTICO su due livelli con FONTANA PANORAMICA su Milano

# Un terrazzo esterno di 412 mq con giardino e vista mozzafiato

ph. edenmilano.com

L’elemento più scenografico dell’attico è il terrazzo esterno di 412 mq. Sul lato est, ricoperto da un giardino, si ha una vista panoramica che va da Porta Nuova alla Stazione Centrale, su quello ovest, caratterizzato da un patio circolare vetrato e una fontana di marmo, si possono ammirare dall’alto la Torre Velasca e il Duomo.

# La fontana in marmo di Candoglia, lo stesso utilizzato per il Duomo

Credits: edenmilano.com

Il gioiello della terrazza è la sopracitata fontana rinascimentale in marmo di Candoglia, quello usato anche per costruire il Duomo. Questo lussuoso appartamento, un tempo appartamento ad un unica famiglia, è la rappresentazione del “nascosto, ma in piena vista”. Un luogo, pensato e creato dall’uomo, “anonimo e segreto” riservato all’élite meneghina.

# Al 29esimo e 30esimo piano del grattacielo l’attico su due livelli

Credits: edenmilano.com

Si sale verso il cielo con l’ascensore per arrivare al primo dei due piani dell’attico. Poco alla volta il caos metropolitano diventa sempre più ovattato, fino a diventare pace e silenzio. La sensazione che si prova appena varcata la soglia della porta di ingresso è stupore e meraviglia per lo spettacolo interno, una bellissima scala circolare, sovrastata da un lampadario sospeso, il patio panoramico e le grandi finestre, ed esterno con la vista panoramica intervallata solo dai nuovi grattacieli. 

eden skyhouse- Interni

L’appartamento è a forma ellittica e si compone di 7 locali di varia metratura, una cucina professionale e un bagno al 29° piano, e altri 3 locali e altri 3 bagni al 30° piano.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# L’appartamento è diventato una location esclusiva per eventi di lusso

Credits: edenmilano.com

L’attico panoramico è diventata invece una location esclusiva per eventi di lusso, per privati dopo essere stato messo in vendita a circa 5 milioni di euro nel maggio del 2017. L’accesso degli ospiti è a numero chiuso, con lista nomi dei partecipanti, ed è consentito un massimo di 80 persone contemporaneamente per piano. 

# Cosa significa il logo Eden Skyhouse

Credits: fabledesign.it

Il logo pensato per Eden Skyhouse è una fusione tra una foglia di fico e una torre. Si ispira alla corrente artistica futurista: disegnato con linee semplici e dinamiche che  danno l’idea di verticalità, velocità, movimento, a simboleggiare il sole che sorge. La foglia di fico è stata scelta perché rappresenta la vita, la forza, la luce e l’asse che collega la terra al cielo.

Stilizzata al centro della foglia si può vedere la forma della torre del grattacielo che, sfruttando l’apertura quasi palmata della foglia, dà slancio e importanza al logo. Nell’estremità inferiore due piccole spine, proprio come nelle rose, fiore che vuole rievocare il paradiso per la sua bellezza e purezza. Il significato di questo gambo spinoso è protezione, come il fiore che rimane legato alla terra, l’emblema per rimarcare l’esclusività della Skyhouse.

Eden Skyhouse eredita anche la storia della Torre Breda, un vero e proprio simbolo di rinascita della città nel dopo guerra, progettata dallo Studio Soncini e Mattioni e realizzata negli anni ’50. 

Per chiudere un record che forse pochi milanesi conoscono della Torre Breda: è stato il primo palazzo a superare i 108,5 metri della Madonnina, fino a pochi anni prima una legge vietava di costruire un edificio più alto del simbolo della città.

Per informazioni: edenmilano.com

Continua a leggere con: Il “FARO DI MILANO”: il nuovo GRATTACIELO con GIARDINO PANORAMICO e BELVEDERE sopra Milano

Articolo di ANGELA CALABRESE aggiornato dalla redazione

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLe 5 STARTUP MILANESI che stanno RIVOLUZIONANDO il settore del FOOD
Articolo successivoLe CASE IGLOO di MILANO