Se si parla di sciare i milanesi pensano subito a Cortina e a Courma. O alla Valtellina. Ma non tutti sanno che a pochi chilometri da Milano c’è una stazione ideale per una sciata in giornata.
Vuoi sostenere Milano Città Stato? Offrici due caffé al mese: potrai leggere tutti gli articoli senza pubblicità. Clicca per scoprire come fare
Questa è la stazione sciistica più vicina a Milano
# I 35 chilometri di piste ai Piani di Bobbio
Si definisce “la montagna vera più vicina a Milano”. Stazione sciistica della Valsassina, in provincia di Lecco, si trova a 1660 metri di altezza. Le piste del versante lecchese sono collegate con quelle del versante bergamasco di Valtorta, creando così un unico comprensorio sciistico di 35 km di piste.
I Piani di Bobbio distano da Milano 67 chilometri percorribili in circa un’ora passando per la Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga.
Continua la lettura con: Le migliori località dove sciare in Lombardia
MILANO CITTA’ STATO
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Un’ora alle 3 del mattino per salire o alla una di notte per scendere. Se no ci si deve appellare ai santi per passare Lecco.
Aggiungendo mezz’ora di viaggio o poco più, ma con molte più garanzie di traffico accettabile ci sono Bielmonte (Biella) o l’alpe di Mera in Valsesia (VC). E se si cerca un comprensorio di primordine, il Monterosa Ski ad Alagna o Gressoney, poco più in la, offre ben più che Courmayeur.
Poi, se il milanese va a Courmayeur per lo struscio e vedere qualche vip, allora non c’è storia