Sta diventando un classico. La classifica annuale delle spiagge più belle del mondo calcolata in base alle recensioni degli utenti su Tripadvisor. Puntuale arriva quella del 2025 con le 10+1 spiagge più belle del mondo. Una è in Italia.
Vuoi sostenere Milano Città Stato? Offrici due caffé al mese: potrai leggere tutti gli articoli senza pubblicità. Clicca per scoprire come fare
Le 10+1 spiagge più belle del mondo (edizione 2025): una è in Italia (Immagini)
Tripadvisor ha pubblicato la nuova classifica Travelers’ Choice Beaches Awards, con le spiagge più belle secondo gli utenti che le hanno valutate negli ultimi 12 mesi.
#1 Elafonissi Beach (Creta, Grecia)

Elafonissi Island
I viaggiatori hanno apprezzato soprattutto la sua sabbia rosa e le acque turchesi. Non solo: le lagune poco profonde sono perfette per i bambini, mentre l’acqua più alta offre ogni sorta di avventura per adulti, come nuoto, snorkeling e altre attività.
#2 Banana Beach (Phuket, Thailandia)

Il top per i viaggiatori sono le attività che si possono fare: lo snorkeling, le immersioni intorno alle splendide barriere coralline oppure cavalcare le onde sulla tavola da surf.
#3 Eagle Beach (Aruba)

La motivazione? E’ una delle spiagge meno affollate di Aruba, pur vantando la soffice sabbia bianca, acque calde e un panorama al tramonto spettacolare per cui è famosa l’isola. Tra le attività: nuoto, snorkeling e acquascooter, oltre a bagni e parcheggi gratuiti. Benefits molto apprezzati dagli utenti.
#4 Siesta Beach (Siesta Key, Florida)

passion4lifeandtravel IG
I suoi punti di forza? La sabbia bianca, le acque cristalline e il tramonto spettacolo. È anche facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e nei dintorni ci sono tantissimi negozi e ristoranti.
#5 Praia da Falesia (Olhos de Agua, Portogallo)

Praia da Falésia è apprezzata per le sue scogliere, la sabbia dorata e le scintillanti acque blu. Suggerita anche una passeggiata lungo il sentiero panoramico in cima alle scogliere.
#6 Playa Varadero (Cuba)

Una spiaggia da cartolina: sabbia dorata, acque turchesi e tramonti mozzafiato. Suggeriti: un tour su un catamarano, pescare, giocare a beach volley.
#7 Bavaro Beach (Rep. Dominicana)

manuelsantanatravel IG
Viene considerata un vero paradiso per la morbida sabbia bianca, le acque calde e limpide e le palme ombrose. Grazie alla barriera corallina naturale, le onde sono perfette per nuotare e fare snorkeling.
#8 Playa de Muro Beach (Maiorca, Spagna)

playa.esperanza.resort IG
Si torna più vicini, alle Baleari. Circondata da pini, Playa de Muro è un luogo adatto alle famiglie, con lunghe distese di sabbia dorata e acque turchesi blu. Ci sono bagni, docce e bagnini in servizio e il parcheggio è gratuito ed è ben collegata con i mezzi pubblici.
#9 Kelingking Beach (Indonesia)

La spiaggia di Kelingking stupisce per le sue formazioni di scogliere, la sabbia bianca finissima e il mare blu-verde. L’acqua limpida è perfetta per lo snorkeling e per esplorare la vita sottomarina. È facile da raggiungere e dispone di ampio parcheggio, ma mantiene comunque un’atmosfera appartata e rilassata.
#10 Myrtos Beach (Cefalonia, Grecia)

Circondata da montagne, Myrtos Beach è uno scenario da cartolina. Acque blu cobalto e poi un boccone in una caffetteria nelle vicinanze. Raramente si riempie di gente.
#10+1 Spiaggia dei Conigli (Lampedusa)

Isola dei conigli
Altre classifiche la incoronano addirittura ai vertici mondiali. Qui si deve accontentare dell’undicesima piazza. Le motivazioni? Incredibili acque blu e sabbia bianca. Una spiaggia tranquilla, perfetta per rilassarsi, prendere il sole e nuotare. C’è molta fauna marina da scoprire e sulla riva potresti persino avvistare la fauna selvatica. Il parcheggio è gratuito ed è facile raggiungerlo con i mezzi pubblici.
Fonte: Travelers’ Choice Beaches Awards, Tripadvisor
Continua la lettura con: Le 5 terme più belle d’Europa
MILANO CITTA’ STATO
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.