Non sei una vera milanese se non fai a Natale una di queste 5 cose. Beninteso, per vera milanese si intende chi si sente tale, e non necessariamente chi è nata a Milano. E dunque?
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza
Le 5 cose che la «vera» milanese fa a Natale
#1 Albero di natale
Deve essere alto, folto e, soprattutto, va allestito il giorno di S. Ambrogio. Recente la tendenza di farlo in anticipo, anche sulla scorta dell’affermazione pseudo scientifica per cui anticipare la preparazione renderebbe più felici. Dunque chi lo prepara a Ferragosto raggiunge il Nirvana? Quanto ai decori, bando alle classiche palline e lucine multicolor anni 80 e via ad addobbi floreali, magari in tessuto e luci rigorosamente calde.
#2 Passeggiate in centro
Con le amiche, con i colleghi, eccetto il fine settimana. La passeggiata deve essere un momento di sano relax, non un incubo. The e pasticcini, cioccolate calde accompagnate da chiacchiere in libertà. La vera chicca? Lamentarsi di continuo per qualunque cosa: è così chic!
#3 Spesa da Peck
Per il pranzo di Natale è obbligatorio recarsi in questo tempio della rosticceria gourmet dove trovare materie prime di eccellenza preparate con sapienza e gusto. Una vera tradizione insomma e alle tradizioni, quelle belle, non si rinuncia mai.
#4 Regali di Natale… anche per beneficenza
La vera milanese ci ha pensato per tempo, non si tuffa certo tra la folla impazzita dei regali all’ultimo minuto. Regali eleganti, studiati e soprattutto utili, senza tralasciare il settore beneficenza. Sarà super impegnata, ma una vera milanese il tempo per aiutare i più bisognosi lo trova sempre. Non solo a Natale.
#5 Organizzare cene e party
Si organizzano più spesso fuori casa, ma è recente tendenza anche organizzare un piccolo buffet a casa, tipo cinemino più pizza o museo più brunch. Non mancheranno tavole scenografiche, senza eccessi dove trovare mignon dolci e salati, il panettone rigorosamente artigianale e le bollicine che non guastano mai e portano tanta allegria.
Continua la lettura con: I cinque ristoranti di Milano per una cena di Natale da urlo
ALESSANDRA GURRIERI
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Trattasi però di borghesia ovvero radical chic. Il popolino è molto più austero. El ga minga i danèe
La sezione commenti è chiusa.