Le 7 cose che tutto il mondo ammira di Milano

Ci sono cose che danno gloria a Milano e ai milanesi

1
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Ci sono cose che danno gloria a Milano e ai milanesi.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Le 7 cose che tutto il mondo ammira di Milano

#1 Il senso di inclusione

Milanesi

Sono numerosi i modi per sviluppare il senso di appartenenza alla città. Non serve essere milanesi, ma occorre essere curiosi e darsi da fare. Associazioni, scuole di ballo, punti di ritrovo, persino una semplice passeggiata può essere utile per integrarsi nel tessuto sociale, politico ed economico. Milano è un continuo invito, basta risponderle.

 

#2 Il dinamismo

tattoo convention
Credits: zero.eu

Chi vive a Milano lo sa, qui chi si ferma è perduto. Spesso si sente dire che a Milano si corre, ma non si tratta di una corsa compulsiva senza senso, quanto piuttosto di assecondare una metropoli che offre stimoli, regala energia, moltiplica costantemente occasioni a cui è impossibile sottrarsi.

 

#3 La tensione a migliorare

Credits: @my.black_and_white.world_ IG

Capita spesso di soffermarsi a paragonare Milano ad altre realtà cittadine, il che non ha nulla a che fare con l’osservare se l’erba del vicino sia più verde, quanto, più realisticamente, di un confronto utile a migliorare. Non ci sono mai punti di arrivo definitivi, ma continue tappe che Milano tenta di raggiungere. Spesso ci riesce. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#4 L’impossibile non esiste

Ph. arianna_doni IG

A Milano tutto è possibile, basta organizzarsi e qualunque progetto si realizza. A Milano si ha fiducia nel futuro, non esiste il fatalismo, il caso, ma tutto dipende dall’essere umano, dalla sua capacità, voglia di fare e di mettersi in gioco.

#5 I locali

Credits: @whiterabbitmilano IG

Sono una vera e propria attrazione. Impossibile non restare affascinati dalle luci dei locali che pullulano in qualsiasi quartiere, offrendo diverse possibilità di divertimento, socializzazione e voglia di divertirsi fino a notte fonda.

#6 L’eleganza

Ph. Surprising_Shots

Un valore innato, insito nel DNA e ammirato in tutto il mondo. Gli stranieri adorano lo stile chic milanese e non è un caso se Milano è la capitale della moda, in quanto sono i milanesi stessi a farsene portavoce con il loro stile ed eleganza, sfoggiati con naturalezza e garbo.

 

#7 La posizione

Di Arbalete – Opera propria, derivata da:, CC BY-SA 4.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=39879335 – Rete europea in Italia

Milano è una metropoli frenetica, che non dorme mai e dove la mobilità è fondamentale. 

Nel weekend vale lo stesso: ma si scappa dalla città per raggiungere le mete più disparate, anche perché, baciata dalla felice posizione geografica, Milano permette di raggiungere posti straordinari in pochissimo tempo.
 

Continua la lettura con: I «quartieri stranieri» di Milano

ALESSANDRA GURRIERI

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteI 7 anni più belli dell’ultimo secolo a Milano
Articolo successivoCome ti senti quando fai un trekking sopra il lago di Como
Alessandra Gurrieri
Siciliana di nascita, milanese di adozione Laureata in giurisprudenza mi piace molto scrivere e leggere Curiosa e affascinata da sempre della città di Milano, la scopro ogni giorno sempre nuova coinvolgendo, nelle mie esperienze, tutte le persone a me care

1 COMMENTO

  1. Non so se si tiene conto dei nuovi fenomeni meteo che hanno colpito l’Emilia Romagna e Valenzia in Spagna con improvvisi allagamenti che inonderebbero i vari tunnel dei sottopassaggi previsti per i passanti. Inoltre ci sono da considerare i percorsi delle attuali metropolitane esistenti e le falde acquifere.

La sezione commenti è chiusa.