Milano, le 7 più belle piscine all’aperto

Quasi come al mare

0
festa inaugurazione bagni misteriosi
festa inaugurazione bagni misteriosi

Milano non è solo lavoro, traffico e frenesia ma offre anche una vasta scelta di luoghi ricreativi dove potersi riposare e staccare dalla vita di tutti giorni. La città offre numerose piscine all’aperto, ciascuna con caratteristiche uniche per soddisfare ogni esigenza. Queste sono luoghi perfetti per rinfrescarsi, godersi il sole e rilassarti, soprattutto dopo una intensa settimana di lavoro. Ecco alcune delle migliori della città.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Ti aspettiamo

Milano, le 7 più belle piscine all’aperto

#1 Bagni Misteriosi

Credits: eventimilano.it – Bagni Misteriosi

Situata in via Carlo Botta 18, questa piscina è una delle più particolari di Milano.  La struttura è composta da due vasche, una più grande, e una più piccola che d’inverno viene trasformata in una pista di pattinaggio. È dotata di zone immerse nel verde, spogliatoi, un centro ristoro e una pedana mobile che di giorno viene utilizzata come solarium, mentre la sera come palco.

#2 Centro Balneare Cardellino

Credits: giovanigenittori.it – Centro Balneare Cardellino

Situato in via del Cardellino 3, in zona Lorenteggio, è un’oasi di relax immersa nel verde nel cuore di Milano. La struttura possiede una grande piscina all’aperto circondata da un ampio solarium attrezzato con lettini e ombrelloni. È presente anche un’area dedicata ai bambini, con giochi e attività acquatiche. Inoltre, vi è un bar dove poter gustare snack e bevande.

Leggi anche: La PISCINA GALLEGGIANTE sul LAGO a solo un’ora da Milano

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

#3 Piscina del Golf Club Le Rovedine

Credits: eventimilano.it – Golf Club le Rovedine

La piscina all’aperto del Golf Club Le Rovedine offre un’oasi di relax circondata da giardini affacciati sul campo da golf. Ideale per un momento di relax e divertimento con amici, dispone di ombrelloni, lettini e anche un servizio di assistenza.

#4 Ceresio 7

Credits: eventimilano.it – Ceresio 7

Non si tratta di una classica piscina, ma piuttosto di un Rooftop bar di lusso. In via Ceresio 7, il locale offre due piscine con vista sullo skyline di Milano. Essendo un locale di un certo livello bisogna aspettarsi un prezzo equiparato, con 110€ è compreso lettino, asciugamano e consumazioni. Perfetto per un pranzo gourmet e un aperitivo serale.

#5 Beach Forum

Credits: eventimilano.it – Beach forum

La piscina Beach Forum, situata presso il Mediolanum Forum di Milano, è uno dei punti di riferimento ideale per chi abita a sud della città. La struttura possiede una piscina olimpionica di circa 50 metri, circondata da un ampio prato verde attrezzato con sdraio e ombrelloni, perfetto per prendere il sole e rinfrescarsi durante le calde giornate estive. È presente anche un centro ristoro che offre cibi freschi.

Leggi anche: Le tre mete d’oro in Lombardia per i turisti della prossima estate

#6 Piscine Punta Dell’Est Idroscalo

Credits: eventimilano.it – Piscina Idroscalo

Le storiche piscine della Punta dell’Est offrono un’esperienza unica per chi vuole passare una giornata rilassante. La struttura include una piscina doppia e una dedicata ai bambini, è inoltre possibile noleggiare lettini, sdraio e ombrelloni. La zona è completa di bar dove è possibile gustare un pranzo leggero o uno spuntino pomeridiano e concludere con un happy hour avvolti nella suggestiva luce del tramonto. L’offerta sportiva è variegata, spaziando da tranquille pedalate in pedalò a sport acquatici più avventurosi come sci nautico, wakeboard e wakeskate.

#7 Piscina Sant’Abbondio

Credits: eventimilano.it – Piscina Sant’ Abbondio

Situata nel quartiere Chiesa Rossa è facilmente raggiungibile tramite la metro verde con fermata Abbiategrasso. La struttura, recentemente rinnovata, offre una vasca coperta invernale, un solarium, campi da beach volley e calcetto, palestra, bar e numerosi corsi per tutte le età.

Leggi anche: Lugano marittima: l’estate che non ti aspetti a un’ora di treno da Milano

Continua la lettura: L’Isola del Giglio: attrazioni e curiosità di una delle mete più amate dell’estate

ANNA ALBINI

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl centro di Milano si rifà il look: il progetto misterioso e cosa sta sorgendo al posto del palazzo sventrato e dell’ex Garage Sanremo
Articolo successivoDa Milano alla Sicilia in metà tempo: che fine ha fatto il progetto dei mini Frecciarossa?
Anna Albini
Nata in Piemonte nel 2002, trasferita poi a Milano per studio, frequento Scienze Psicosociali della comunicazione all’Università Milano-Bicocca. Una delle mie grandi passioni è girare il mondo per conoscere nuove persone e culture.