Il milanese doc è facile da riconoscere: se fa una sola di queste sette cose significa che non lo è.
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza
Non vedrai mai un vero milanese che fa questo
#1 Ti saluta affettuosamente
O più semplicemente che ti saluta. Non importa che si stia aspettando insieme l’ascensore, che si sia in piscina assieme ad un centimetro di distanza o seduti vicini vicini sul tram. Salutare non è cool.
#2 Resta a Milano nei week end
A casa durante il weekend? In centro città che c’è un casino pazzesco? Assolutamente no.
#3 Fa aperitivo con gente sconosciuta
Sono le 18.30 ed è l’ora del tanto atteso aperitivo, con gli amici di sempre, quelli che hai coltivato nel tempo fin dalle scuole elementari. Ti presentano l’amico/a di… E ti assale l’ansia. Chi è, cosa vuole, ma quanta invadenza!
#4 Chiede qualcosa al vicino
Ti sei girato la caviglia, rotto una gamba, hai la febbre alta, tuo marito/moglie compagno/a rientra tardi? Se vai a bussare dalla vicina perché ti manca lo zucchero, non sei un vero milanese.
#5 Passeggia al parco e si ferma a parlare con qualcuno
Bello la domenica mattina passeggiare al parco Indro Montanelli. Rilassa, riappacifica col mondo, mette in sintonia con tutti coloro che ti circondano. Forte la tentazione di fermarsi ed esclamare “che bel bambino” o “che bel cane”. Se ti viene questo impeto frenati. Ti guarderebbero tutti come se tu fossi ET l’extraterrestre. Trattieniti, su, un po’ di contegno.
#6 Frequenta persone che non appartengono alla sua cerchia sociale
È obbligatorio oltre che naturale frequentare persone che appartengono alla propria cerchia sociale, che hanno interessi, cultura ed inclinazioni simili alle nostre. Non è ammesso uscire con persone che si discostino da tutto ciò. Non si mischiano le carte, a ognuno il suo.
#7 Si veste in modo trasandato
Non esiste. Non si vedrà mai un milanese vero uscire di casa disordinato, spettinato e trascurato. Anche se sta andando al baretto sotto casa a prendere le sigarette o la sciura all’Esselunga perché le servono le uova. Ci sono certe cose che non possono esistere a Milano.
Continua la lettura con: 7 cose che una milanese detesta nelle NON milanesi
ALESSANDRA GURRIERI
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Puoi iscriverti gratis: per te è un piccolo gesto, per noi ha grande importanza
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Non ho mai letto simili minkionate. Sono milanese figlio di milanesi, la mia famiglia vanra menzioni da secoli, eppure… salutiamo, vestiamo trasandati, passiamo il w/e in città senza drammi, parliamo con chiunque. Davvero, dopo un articolo così oieno di falsità e pregiudizi nn vi seguirò più
Da milanese DOC non sono d’accordo su molte di queste cose, che ritengo molto dei luoghi comuni. Il milanese è di norma molto socievole e accogliente con tutti. Saluta cordialmente tutti ed fa squadra con i vicini, non li ignora. Probabilmente non avete conosciuto milanesi veri. Anche il proverbio dice: Milan col côr in man.
Quindi siete razza da evitare.
In tanti dovrebbero lasciare questa città di M
La sezione commenti è chiusa.