Presentato il restyling della storica imbarcazione inaugurata oltre un secolo fa. Scopriamo come è fatta, quando e dove verrà utilizzata.
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Rinasce la “Milano”, la mini crociera sul lago sentendosi a inizio Novecento
# Il restyling a 120 anni dalla sua inaugurazione
Rinasce la Motonave Milano che fu inaugurata il 28 agosto del 1904, costruita nei cantieri di Sestri Ponente. Proprio nell’anno in cui ricorrono 120 anni da quella storica data, anche se allora era solo un piroscafo a ruote e la trasformazione in motonave a elica è avvenuta nel 1925, il 7 giugno è stato presentato il suo restyling. I lavori voluti dalla Navigazione Laghi sono durati otto mesi nel cantiere nautico di Tavernola, per un investimento di 80mila euro, e si sono un attività di refitting.
# Un design dallo stile Liberty, 190 passeggeri seduti all’esterno e 100 all’interno
Nella rinnovata imbarcazione sembrerà di viaggiare tornando indietro agli inizi del ‘900 grazie agli interni dalle linee raffinate in stile Liberty che richiamano la Belle époque, rimasti intatti in seguito ai lavori, con due sale passeggeri arredate in grado di ospitare cento passeggeri e un bar interno e cucina per la preparazione di cocktail e snacks.
Sono ampi gli spazi all’aperto grazie ai tre ponti da 190 posti a sedere su panchine di legno ristrutturate, per un totale di 350 trasportabili.
# La “mini crociera” sul Lago di Como
La motonave, come le altre rimesse a nuovo e che lo saranno in futuro, entra in servizio dal 23 giugno. Le rotte sono quelle longitudinali, in particolare la Como – Menaggio – Colico.
Fonte: laprovinciadicomo.it
Continua la lettura con: La METRO-NAVETTA GRATIS sul lago di Como: un’IDEA anche per MILANO?
FABIO MARCOMIN
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/