Ormai non è più sufficiente uscire per cenare e basta. Nella Milano dei parcheggi impossibili, delle ZTL e dei trenta all’ora non è più trendy una serata dove si cambiano tre, quattro locali. I ristoranti si adeguano, proponendo di sedersi a tavola e contemporaneamente farci divertire unendo stili e animazioni di locali diversi.
Tutto in un locale: dove a Milano si entra e non si esce più
#1 Serate Jazz al Marchese, Osteria mercato e liquori
In zona Brera, un ristorante romano assai caratteristico e scenografico, con lampadari in cristallo, colonne di marmo e pavimenti a mosaico.
#2 Il karaoke di gruppo al Caciara
Un locale allegro e folkloristico che celebra la tradizione culinaria italiana con piatti classici tipici della cucina del Centro-sud Italia. Un esempio? La scostumata, una amatriciana preparata con soli ingredienti provenienti da Amatrice. La cornice è data dalla musica, che fa scatenare tutti grazie ad un coinvolgente karaoke collettivo.
#3 Cena col tango a El Porteno proibito
Gli amanti del tango non resteranno delusi perché qui, grazie ad uno scenografico palcoscenico, si può assistere alle esibizioni di danzatori di tango di fama internazionale . Atmosfere sexy, carni argentine di qualità come l’asado, ossia una grigliata di manzo, maiale e vitello, empanadas e dulce de leche.
#4 Le serate a tema di Maison Milano
Un ambiente raffinato ed elegante con decori dorati. Il menu è prevalentemente vegetariano, ma con un re che domina la scena: il risotto alla milanese.
#5 Una serata in Giappone all’House of Ronin
Un palazzo giapponese dove trascorrere una piacevole serata.
Continua la lettura con: I ristoranti dove si balla
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/