Una giornata da Design Lover a Milano

Una giornata dedicata alle migliori esperienze di design

0
thelongevitysuite IG - Longevity suite

Una giornata dedicata alle migliori esperienze di design, dal caffè del mattino, alla cena stellata fino alla notte in una magica suite imperiale.

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Ti aspettiamo

Una giornata da Design Lover a Milano

# Scoprire la storia del design alla Triennale

Triennale – Museo del design – Via Alemagna 6 (Parco Sempione)

Fra il Castello Sforzesco e la Torre Branca è ubicata la Triennale Milano che ospita al suo interno anche il Museo del design italiano. C’è anche un teatro che ospita spesso spettacoli di danza e musica. Un luogo significativo per la città e da cui raggiungere facilmente altri siti di interesse come l’Arco della pace o l’Acquario civico.

# Pranzare da Acanto

Credits principesavoia IG – Ristorante Acanto

Eleganza e lusso caratterizzano questa location di design che propone piatti raffinati di cucina classica contemporanea. Durante la bella stagione è possibile sostare negli spazi del giardino all’italiana che accoglie la clientela elitaria che si reca qui. Una location moderna per sentirsi parte della Milano che conta tra uomini d’affari e celebrities di fama internazionale.

# Spa session Al Palazzo Arcivescovile

thelongevitysuite IG – Longevity suite

Dopo una passeggiata al Quadrilatero della moda, il doppio accesso dell’Hotel Portrait facilita l’ingresso presso la nuova spa interna. L’area benessere, The longevity suite, è aperta anche agli ospiti esterni, proponendo evolute pratiche antiage finalizzate ad ottenere equilibrio tra corpo e mente. La spa è arricchita dalla presenza di un bagno turco, sauna, zona relax e palestra. 

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# Aperitivo al bar Basso

Credits: @e15furniture
Bar Basso

Non si può rinunciare ad un aperitivo nel locale simbolo della Milano da bere. Un bar storico dove recarsi dopo il lavoro, per socializzare, osservare e perché no, essere visti, sorseggiando il mitico Negroni sbagliato. In via Plinio, un indirizzo che è da decenni un punto fermo per la città di Milano. 

# Cena stellata da Aalto

Credits romag73 – Aalto

In piazza Alvar Alto, all’interno di Torre Solaria, un locale sito nel cuore della Milano Verticale. Sala panoramica con pietra, legno e larghe vetrate. Il menù è un sapiente mix tra sapori giapponesi e cucina italiana per una esperienza culinaria fusion di altissimo livello all’interno di una location di avanguardia che ben si inserisce nel contesto di una metropoli sempre più internazionale.

# Una notte da sogno al Principe di Savoia

Credits: principesavoia iG – Hotel Principe di Savoia

Uno degli hotel più esclusivi in Italia è un vero e proprio tempio del lusso in piazza della Repubblica. Una incredibile esperienza dove godere dei servizi in linea con un hotel 5 stelle lusso, come la limousine messa a disposizione per esplorare la città, o la spa, la piscina coperta o la vasca idromassaggio ai piani alti della struttura. Non manca la palestra e una terrazza da cui godere di spettacolari panoramiche milanesi. E poi a nanna magari in una sontuosa suite imperiale. 

Continua la lettura con: Tutto in un locale: dove a Milano si entra e non si esce più

ALESSANDRA GURRIERI

Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Ti aspettiamo

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteIl thrifting, la “nuova moda” dei mercati di Milano: quali sono i migliori?
Articolo successivoLo sapevi che a Milano esiste la Casa degli Artisti?
Alessandra Gurrieri
Siciliana di nascita, milanese di adozione Laureata in giurisprudenza mi piace molto scrivere e leggere Curiosa e affascinata da sempre della città di Milano, la scopro ogni giorno sempre nuova coinvolgendo, nelle mie esperienze, tutte le persone a me care