Una giornata dedicata alle migliori esperienze di design, dal caffè del mattino, alla cena stellata fino alla notte in una magica suite imperiale.
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Ti aspettiamo
Una giornata da Design Lover a Milano
# Scoprire la storia del design alla Triennale

Fra il Castello Sforzesco e la Torre Branca è ubicata la Triennale Milano che ospita al suo interno anche il Museo del design italiano. C’è anche un teatro che ospita spesso spettacoli di danza e musica. Un luogo significativo per la città e da cui raggiungere facilmente altri siti di interesse come l’Arco della pace o l’Acquario civico.
# Pranzare da Acanto

Eleganza e lusso caratterizzano questa location di design che propone piatti raffinati di cucina classica contemporanea. Durante la bella stagione è possibile sostare negli spazi del giardino all’italiana che accoglie la clientela elitaria che si reca qui. Una location moderna per sentirsi parte della Milano che conta tra uomini d’affari e celebrities di fama internazionale.
# Spa session Al Palazzo Arcivescovile

Dopo una passeggiata al Quadrilatero della moda, il doppio accesso dell’Hotel Portrait facilita l’ingresso presso la nuova spa interna. L’area benessere, The longevity suite, è aperta anche agli ospiti esterni, proponendo evolute pratiche antiage finalizzate ad ottenere equilibrio tra corpo e mente. La spa è arricchita dalla presenza di un bagno turco, sauna, zona relax e palestra.
# Aperitivo al bar Basso

Bar Basso
Non si può rinunciare ad un aperitivo nel locale simbolo della Milano da bere. Un bar storico dove recarsi dopo il lavoro, per socializzare, osservare e perché no, essere visti, sorseggiando il mitico Negroni sbagliato. In via Plinio, un indirizzo che è da decenni un punto fermo per la città di Milano.
# Cena stellata da Aalto

In piazza Alvar Alto, all’interno di Torre Solaria, un locale sito nel cuore della Milano Verticale. Sala panoramica con pietra, legno e larghe vetrate. Il menù è un sapiente mix tra sapori giapponesi e cucina italiana per una esperienza culinaria fusion di altissimo livello all’interno di una location di avanguardia che ben si inserisce nel contesto di una metropoli sempre più internazionale.
# Una notte da sogno al Principe di Savoia

Uno degli hotel più esclusivi in Italia è un vero e proprio tempio del lusso in piazza della Repubblica. Una incredibile esperienza dove godere dei servizi in linea con un hotel 5 stelle lusso, come la limousine messa a disposizione per esplorare la città, o la spa, la piscina coperta o la vasca idromassaggio ai piani alti della struttura. Non manca la palestra e una terrazza da cui godere di spettacolari panoramiche milanesi. E poi a nanna magari in una sontuosa suite imperiale.
Continua la lettura con: Tutto in un locale: dove a Milano si entra e non si esce più
ALESSANDRA GURRIERI
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/