Quando un film diventa un cult, riconosci di quale pellicola si stia parlando con pochissimi accenni di trama.
Per esempio, se ti parlassi di un gruppo di scimmie antropoidi che, un giorno, trova un monolite, vi si accosta con diffidenza e, dopo averlo toccato, si rende conto che un osso abbandonato può diventare una clava?
Hai presente, no, la scena cult in cui l’osso viene lanciato in aria e inizia a roteare?
Penso che qualche lampadina si sia accesa. Per chi non avesse capito, accennerò anche qualche onomatopea della colonna sonora di questo cult:
“taaaan… taaaaan… Taaaaaaaaaaan…
TAN-TAAAAAAAAAAAAAAAAAAN!
– Tun tun, Tun tun, Tun tun, Tun tun -“
E via si seguito… hai capito di quale cult sto parlando?
E vorrei vedere: questo è solo l’inizio della storica pellicola di Kubrick, che procede in un (allora) futuristico anno 2001.
Uno dei protagonisti di questo lungometraggio epocale è lo scienziato Heywood Floyd alle prese con lo stesso monolite che millenni prima ha donato raziocinio e ingegno ai suoi antenati primati.
Se non hai visto questo cult del cinema, prima di tutto mi dispiace molto per te.
In secondo luogo, puoi recuperare gli anni vissuti inutilmente gustandoti la proiezione di “2001 Odissea nello spazio” alle 21.15 di questo martedì al Cinema Ariosto, al prezzo di soli 10 euro (l’ignoranza relativa a questo film non avrebbe un prezzo così basso, ma per questa volta siamo buoni).
Non deludermi, mi raccomando.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.