7 eventi di maggio e giugno da non farsi scappare a Milano

Nell'agenda di chi è di Milano non possono mancare questi appuntamenti

0
Bam Circus
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Nell’agenda di chi è di Milano non possono mancare questi appuntamenti. 

7 eventi di maggio e giugno da non farsi scappare a Milano

# 15 maggio: il concertone di Radio Italia in Piazza del Duomo 

Concertone in Piazza Duomo – Credits: Radio Italia

Il 15 maggio in Piazza Duomo c’è la musica del grande concerto gratuito di Radio Italia Live. Sono 12 gli artisti italiani attesi sul palco: Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, Angelina Mango, Gianna Nannini, Noemi, The Kolors e Ultimo, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.

# Dal 17 al 19 maggio: Piano City Milano

Piano City 2024

Torna anche nel 2024 PianoCity, il primo festival diffuso di Milano nato nel 2011. Il festival di pianoforte che coinvolge tutta la città, in giardini, parchi, cortili, palazzi storici e case, si tiene quest’anno nel weekend del 17 e 19 maggio. Si suona ovunque, dall’alba al tramonto, con tanti artisti che si esibiscono in concerti gratuiti di musica classica, jazz, pop ed elettronica. I giardini della GAM (Galleria d’Arte Moderna) sono ancora una volta il main stage della manifestazione. 

# Dal 23 al 26 maggio: MiAmi Festival all’Idroscalo 

MiAmi Festival

Da giovedì 23 maggio a domenica 26 maggio all’Idroscalo Milano, al Circolo Magnolia, si tiene la 18esima edizione del MiAmi Festival con il concerto d’apertura. La manifestazione inizia ufficialmente il giorno seguente con artisti come Chiello, Colapesce e Dimartino, Daniela Pes, Diss Gacha, Ele A, Irbis, Lauryyn, Marco Castello, Rosa Chemical, Santamarea, Tony Boy e i Tre allegri ragazzi morti. 

# Dal 26 al 28 maggio: BAM Circus, il festival di circo contemporaneo e teatro di strada 

Bam Circus

Dal 26 al 28 maggio va in scena BAM Circus, la tre giorni del il Festival di circo contemporaneo e teatro di strada, ideato e diretto da Francesca Colombo, Direttore Generale Culturale di BAM, Fondazione Riccardo Catella. In questa terza edizione ci saranno spettacoli internazionali, molti inediti in Italia, azioni partecipate, parate itineranti, installazioni, talk e il documentario “Calder’s 1927 Great Circus” per approfondire il legame tra la Storia dell’arte e il Circo.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

# 8 e 9 giugno: Party Like a Deejay al Parco Sempione

Party like a deejay 2024

Il Party Like a Deejay si tiene anche quest’anno al Parco Sempione. Le date sono l’8 e il 9 giugno, per una due giorni di festa con concerti, eventi, incontri, attività ludiche e sportive, momenti di relax. Il primo giorno sul palco i protagonisti della musica italiana insieme in un grande spettacolo presentato dagli speaker di Radio Deejay, il secondo giorno i DJ set dei più grandi artisti del panorama dance.

# A partire dal 21 giugno: Milano è Viva – Estate al Castello, con 71 spettacoli dal vivo 

Milano è viva

Il 21 giugno apre il cartellone della nuova stagione di Milano è Viva – Estate al Castello, ospitato nel Cortile delle Armi, con il concerto d’apertura di Ariete. La manifestazione, che proseguirà fino all’8 settembre, prevede 71 eventi dal vivo di musica pop, elettronica, classica, teatro, danza, molti gratuiti ed altri a prezzo calmierato.

# Fino al 30 giugno: “Picasso. La metamorfosi della figura” al Mudec 

yesmilano.it – Picasso

Si può visitare fino al 30 giugno la mostra “Picasso. La metamorfosi della figura” al MUDEC – Museo delle Culture. Racconta la costante rielaborazione intellettuale e l’eredità artistica della visione del pittore spagnolo, famoso per la sua decostruzione delle figure e dei volti, con oltre quaranta opere tra dipinti e sculture. A queste si aggiungono 26 disegni e bozzetti di studi preparatori.

Continua la lettura con: Grandi eventi, sport, concerti: gli APPUNTAMENTI 2024 a MILANO da segnare in AGENDA

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteI “Gufi”, il gruppo musicale, dialettale e cabarettistico milanese più famoso di sempre
Articolo successivoMilano–Malpensa: e se fosse una metropolitana?
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.