80’s animation: viaggio nelle musiche da film

Sei appassionato di film anni '80 e di musica? Allora questa sera potrai prendere due piccioni con una fava, grazie all'evento del WOW Spazio Fumetto, che racconterà queste splendide colonne sonore.

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

“Star Wars”, “ET”, “Ritorno Al Futuro”… tutti film anni ’80 meravigliosi, che hanno emozionato generazioni di spettatori grazie alle trame avvincenti e innovative, ma anche alle sperimentazioni cinematografiche, ai personaggi caratterizzati perfettamente e ai costumi rivoluzionari.

La cosa che, però, colpisce maggiormente durante questi lungometraggi è la colonna sonora. Chiunque sentendo anche solo le prime note di questi capolavori musicali immagina immediatamente Luke Skywalker che combatte contro Darth Vader fino all’ultimo sangue nei meandri della Morte Nera, o il piccolo alieno ET che ripete a Elliot “ET TELEFONO CASA” per fargli capire che vorrebbe comunicare con la sua famiglia. O ancora Martin che viaggia nel tempo per affrontare le difficoltà degli anni ’50, del futuro e del selvaggio west.
Insomma, fa sempre bene al cuore risentire certi brani.

Questa sera, dalle 21.00 alle 23.00, il WOW Spazio Fumetto propone un evento per veri appassionati di cinema e musica, come me. In occasione della mostra “Ottanta nostalgia”, il direttore del web magazine ColonneSonore.net, Massimo Privitera, terrà una conferenza gratuita per svelare tutti i segreti delle musiche dei più grandi film degli anni Ottanta, raccontando le tecniche di composizione e i dietro le quinte attraverso spezzoni audio e video.

Potrai tornare indietro di 30 anni come Martin fa con la sua DeLorean per rivivere le emozioni sonore dei classici del cinema degli anni ’80… GRANDE GIOVE!

SCOPRI l’evento

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app


Articolo precedente3 week in una settimana? Solo a Milano
Articolo successivoAlex Storti: “Milano, Altra Capitale? Si può (e si deve)
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.