Cosa pensi se ti dico “casa”?
E se ti dico “arredamento” o “design”?
Avresti mai pensato che la questione dell'”abitare” potesse scaturire non una, ma centinaia di domande?
Almeno 999, per l’esattezza. Esatto e tutte inerenti a quello che facciamo, cosa compriamo e quello che preferiamo per la nostra casa.
Lo so perchè la Triennale di Milano ha organizzato un’intera mostra sull’argomento, chiamata proprio “999. Una collezione di domande sull’abitare contemporaneo”, una mostra proprio riguardante il concetto di “casa” e dei suoi spazi.
La manifestazione trimestrale è stata strutturata in base a workshop, incontri e performance che hanno chiarito ai visitatori curiosi in materia di design una serie di interrogativi e di problematiche che l’abitare moderno può scaturire al giorno d’oggi.
E’ proprio per ringraziare tutti gli utenti e i partecipanti a questa mostra che, alla vigilia del suo termine, la Triennale di Milano organizza il “999 Festival- Andiamo a casa”, quattro giornate che inizieranno questo venerdì alle ore 10.00 con ingresso a 9 euro (e gratuito dalle 20.30 alle 24, ma solo per oggi) grazie alle quali potrai esplorare ancora più a fondo la tematica dell'”abitare” grazie a tutti gli venti speciali previsti per l’occasione.
Ma non sarebbe la Triennale se, come cornice a tutto questo, non ci fosse almeno un po’ di arte, musica e dj set, giusto per rendere un po’ più frizzante questo weekend pasquale.
Mi raccomando: ti aspetto a… casa.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.