A Milano c’è SanMetro, il CONTRO-FESTIVAL della CANZONE METROPOLITANA

27 nuovi talenti sfidano Sanremo: i vincitori saranno scelti dai passeggeri. La finalissima condotta da Marco Maccarini 

0
San Metro
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Torna per il secondo anno il controfestival in metropolitana. Dove e quando si esibiscono i concorrenti, come si svolge la manifestazione e quando viene dichiarato il vincitore.

A Milano c’è SanMetro, il CONTRO-FESTIVAL della CANZONE METROPOLITANA

# Dal 6 al 9 febbraio 2024 la seconda edizione di SanMetro

Locandina San Metro

A pochi giorni dall’apertura del sipario sul Festival di Sanremo, Milano si prepara a regalare ai suoi cittadini un’esperienza musicale unica con la seconda edizione di SanMetro, il festival della canzone metropolitana. Dal 6 al 9 febbraio, l’atmosfera elettrica della musica invaderà le stazioni di Garibaldi M2, Loreto M2 e Bicocca M5, grazie a esibizioni emozionanti di artisti emergenti, band e cantanti che si sfideranno sui palchi di Sound Underground.SanMetro, nato dalla collaborazione tra OpenStage, Atm e Metro5, si inserisce all’interno del progetto più ampio di Sound Underground. Lo scorso anno, questo innovativo concept musicale ha registrato oltre 3.400 ore di musica che hanno accompagnato i passeggeri attraverso le stazioni della metro meneghina, con più di 2.200 concerti nelle tre sedi coinvolte.

# 27 talenti in gara nelle stazioni metropolitane

San Metro locandina

Per questa seconda edizione, sono 27 i talentuosi concorrenti che si esibiranno in concerti live dal martedì al giovedì, dalle 16.30 alle 17.30. La selezione dei finalisti avverrà poi attraverso i voti dei passeggeri, che potranno esprimere le proprie preferenze con speciali “gettoni” da inserire nei box presenti a fianco dei palchi di Sound Underground.

Le stelle assegnate a ogni gettone rappresenteranno i livelli di gradimento. Una sola stella significa “Si può dare di più”, due stelle valgono come “Tutto il resto è noia” mentre il top sono le tre stelle, che stanno per “Emozioni”.

# La finalissima condotta da Marco Maccarini sul palco della stazione di Garibaldi M2 

San Metro

La finalissima, presentata dal noto conduttore televisivo Marco Maccarini, si terrà venerdì 9 febbraio alle 18:00 sul palco della stazione di Garibaldi M2. Un’eccezionale giuria composta da Dario Falcini (direttore di Rockit e media partner dell’iniziativa), Carlo Amleto (musicista e attore) e Lorenzo Campagnari (autore di X Factor) avrà il compito di selezionare il vincitore del festival. Tutte le info su programma e aggiornamenti saranno disponibili sui profili Instagram di Open Stage, ATM e Metro5 (@openstage.it @atm_milano @metropolitana_5), permettendo così agli appassionati di seguire da vicino questo festival della musica metropolitana.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Continua la lettura con: CAPODANNO CINESE in arrivo: dove si FA FESTA a Milano

LEONARDO MENEGHINO

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedenteLe 10 COLAZIONI più “simpatiche” a Milano
Articolo successivo“Il RADDOPPIO della MILANO-MORTARA è MORTO. Non si trovano i soldi nemmeno per la tratta da Albairate ad Abbiategrasso”