🔴 A Milano la SALA di CINEMA più PICCOLA del MONDO: la capienza è di tre persone

Una sala mignon per proiezioni velocissime

0
Credits spettacolomusicasport.com - Cinema Santa Fe
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

In città ha aperto un cinema da record: avrà la sala più piccola del mondo e proietta dei film unici nel loro genere. 

A Milano la SALA di CINEMA più PICCOLA del MONDO: la capienza è di tre persone

# Il “Festival del corto” in una minisala da record

Credits spettacolomusicasport.com – Cinema Santa Fe

A Milano si può vedere un film nella sala di cinema più piccola del mondo: ospita al massimo tre persone e sono ammessi anche agli animali domestici senza sovrapprezzo. La sala porta il nome di un vecchio cinema di Buenos Aires – Santa Fe – ricordo d’infanzia di Martina Schmied, oggi direttrice artistica di MAX3MIN, e ha aperto le porte dall’11 al 22 marzo in occasione del MAX3MIN Film Festival:Un piccolo spazio con una vetrina che affaccia sulla strada, che è rappresentazione fisica del nostro modo di concepire il cinema, dal virtuale al reale, ma sempre piccolissimo. Al pian terreno, il nostro ufficio. Al piano soppalco, il nostro cinema. Una sala cinema piccolissima per un cinema piccolissimo che viene inaugurata in occasione del festival”.

Leggi anche: Inaugurato il MUSEO del CINEMA più GRANDE del mondo. È firmato Renzo Piano

# 100 proiezioni da tutto il mondo della durata massima di 3 minuti

Max3min Festival

Questo particolare festival musicale mette a disposizione del pubblico 100 proiezioni provenienti da tutto il mondo lunghe al massimo 3 minuti, suddivise in tre blocchi rispettivamente alle 20, alle 21 e alle 22. Il biglietto per un un gruppo di corti costa 15 euro, per 2 gruppi 25 e per l’intera serata 30 euro. Obbligatoria la prenotazione, vista la capienza ridotta del cinema, scrivendo una mail a ciao@max3min.com. Il locale si trova in via Muratori 46/A in zona Porta Romana. 

Continua la lettura con: Porta Vittoria: al posto del CINEMA ABBANDONATO nascerà il 5 GIORNATE BUILDING

FABIO MARCOMIN

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Copyright milanocittastato.it

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle nuove newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/
Ti manderemo anche notizie che non pubblichiamo sui social. Riservato agli iscritti della newsletter: inviti a eventi, incontri e feste organizzati o promossi da Milano Città Stato

Il nostro sogno per l’Italia? Un’Italia federale, con forte autonomia per le aree urbane e i territori omogenei. Un Paese che premi il fare rispetto al non fare, con una forte propensione all’innovazione, che valorizzi le sue eccellenze distintive e che miri a essere sempre migliore, mettendo al centro il cittadino libero e responsabile verso la comunità.


Articolo precedenteI 7 gruppi ETNICI che si sono INTEGRATI MEGLIO a Milano
Articolo successivoBabette RIEFENSTAHL: “la mia Milano sarà sempre più UMANA e INCLUSIVA”
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.