A Milano parte il MAGIC BUS: le strade coinvolte

Il programma dell'iniziativa

0
Musicamorfosi - Magic Bus a Milano

L’obiettivo del progetto è portare la cultura, la musica e l’arte sulle strade. Il programma dell’iniziativa.

A Milano parte il MAGIC BUS: le strade coinvolte

# Le Urban Vibes: per le strade del Municipio 8 con i Magic bus

gazzettadimilano IG – Magic Bus

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Milano Certosa District, il nuovo “quartiere” della ristorazione dinamica e sostenibile, e l’associazione culturale Musicamorfosi con il patrocinio del Municipio 8 del Comune di Milano. Per tre giorni, dal 13 al 15 dicembre, i Magic Bus ospitano sul loro palco panoramico tre gruppi musicali che suonano e cantano all’insegna della partecipazione e dell’inclusione sociale: il Rejoice Gospel Choir, la Rusty Brass e la Bandakadabra

musicamorfosi.it – Magic Bus

Le parole dell’Assessore alla Cultura del Municipio 8: «L’esperienza del Magic Bus è per noi un’occasione per proseguire il concetto di cultura diffusa, ovvero portare la cultura, la musica e l’arte in tutti i quartieri. Il nostro scopo è augurare Buone Feste e Buon Natale a più cittadini e cittadine possibili, raggiungendo gli anziani, i bambini nelle strutture sanitarie, suonando sotto le loro finestre, e chiunque, per motivi differenti, non potrà recarsi ai concerti o agli eventi organizzati su tutto il territorio del Municipio nel mese di dicembre. Ringraziamo il Milano Certosa District per aver sostenuto l’iniziativa con entusiasmo»

Leggi anche: Il Food District di Milano: 20 NUOVI RISTORANTI in un UNICO QUARTIERE

# Il programma della tre giorni di musica viaggiante

Foto redazione – Rejoice Gospel Choir n occasione dell’accensione dell’albero di Natale in San Babila

Il 13 dicembre si esibisce il Rejoice Gospel Choir, l’ensemble diretto da oltre vent’anni dall’istrionico Gianluca Sambataro e che si è esibito in occasione dell’accensione dell’albero di Natale in San Babila. Le tappe previste sono: ore 15.45 partenza dal parcheggio della scuola “Trilussa” di via Graf, poi Villa Scheibler, la Biblioteca di via Otranto, Villa Pizzone, Quarto Oggiaro, piazza De Roberto e la zona di via Varesina. Conclusione alle 19.30, a cui segue un aperitivo offerto al pubblico.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare
unpostoamilano IG – Rusty Brass

Il 14 dicembre sale sul palco la Rusty Brass, contagiosa ed esuberante street band bresciana di ottoni “arrugginiti”, che propone ritmi funk e rock. La partenza del Magic Bus è prevista per le 15.45, dalle scuole di via Castellino da Castello. Le tappe successive, fino alla fine del giro alle 19.30, sono: Piazza Prealpi, il Portello, Citylife, via Mac Mahon, l’ospedale Buzzi, via Gallarate e via Sapri.

 

il_solo_mikke IG – Bandakadabra

Il 15 dicembre è il turno Bandakadabra, surreale “pocket orchestra” capace di affrontare qualsiasi linguaggio musicale con una travolgente verve comico-teatrale. Durante l’esibizione musicale, con inizio del viaggio alle 15.45 dalla scuola primaria Viscontini, viene proposta “una divertente e originale interpretazione delle più famose canzoni di Natale d’Oltreoceano.” Il percorso prevede tappe nei quartieri di Trenno, QT8, Gallaratese e Lampugnano.

Fonte: MiTomorrow

Continua la lettura con: 10 LUOGHI dove FESTEGGIARE IL NATALE restando in LOMBARDIA

FABIO MARCOMIN

copyright milanocittastato.it

Clicca qui per il libro di Milano Città Stato

Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita

Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)

ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/


Articolo precedente#13 – 7 BOTTEGHE CULT, gli ALIMENTARI che hanno fatto la storia di Milano
Articolo successivoLa M4 DIVENTA del COMUNE: quali sono i motivi?
Fabio Marcomin
Giornalista pubblicista. Laurea in Strategia e Comunicazione d’Impresa a Reggio Emilia. Il mio background: informatica, marketing e comunicazione. Curioso delle nuove tecnologie dalle criptovalute all'AI. Dal 2012 a Milano, per metà milanese da parte di madre, amante della città e appassionato di trasporti e architettura: ho scelto Milano per vivere e lavorare perché la ritengo la mia città ideale.