Abiti da star

Sei in cerca di un po’ di glamour? Allora non puoi perderti la mostra di Palazzo Morando sugli abiti da star di Schiaffino, disponibile fino al 29 settembre.

0

Questa settimana della moda è quasi agli sgoccioli, ma come ben sai tutti gli eventi più interessanti (ed affollati) sono proprio nel weekend.

Oggi ti propongo la mostra “Rosanna Schiaffino e la moda: abiti da star“: il patrimonio di Palazzo Morando si arricchisce di creazioni di grandi nomi della moda italiana e internazionale e accresce la sua collezione di abiti anche di firme poco documentate.

Questa mostra è l’occasione per presentare al pubblico quest’importante operazione. Ha aperto lo scorso dicembre, a dire il vero, ma che occasione migliore per visitarla se non la Fashion Week?

Gli abiti dell’attrice, proposti nelle sale dedicate all’esposizione della collezione tessile, testimoniano i suoi cambiamenti di stile dettati non solo dall’epoca, ma anche dalla carriera e dalla vita privata.

Fin dagli esordi come attrice, infatti, fondamentali furono le scelte degli abiti e degli stilisti che ne caratterizzarono l’immagine, permettendo alla Schiaffino di cambiare look e di rimanere sempre al passo con i tempi.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Dai vestiti che mettevano in risalto la sua figura da “maggiorata”, alla scelta dello stilista Federico Forquet, allievo di Balenciaga, che realizzò anche l’abito delle sue prime nozze. I suoi capi haute couture rappresentano un periodo di sperimentazione degli stilisti e sarti più in voga sulla scena italiana dell’epoca.

L’ingresso al museo è gratuito ed è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17:30 tranne il lunedì.

 

SCOPRI L’EVENTO

 

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedenteGli OSCAR DEL BENESSERE: il New York Times pubblica i posti top di Milano per salute, bellezza e relax
Articolo successivoCar2Go e Drive Now si FONDONO: Smart, Mini e BMW saranno sulla stessa piattaforma
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.