Africa. Raccontare un mondo – l’ arte sub-sahariana in mostra

Si inaugura oggi al PAC la mostra dedicata all' arte e alla ricerca visiva sub-sahariana. Fino all'11 settembre, potrai visitare "Africa. Raccontare un mondo".

0
Naviga su Milano Città Stato senza pubblicità

Ti propongo una sfida.
Adesso io ti dico ” arte africana ” e tu in 3 secondi dici la prima cosa che ti viene in mente.

Ci sei? 3…2…(non sbirciare su Google)…1… STOP.

Ora ti dico cos’hai pensato: maschere e statuine di legno, colori, piume e tanti oggetti tribali. Ho indovinato?

Purtroppo, a causa della mancata informazione e delle gravi situazioni che il continente sta vivendo, non si sa tanto dell’ arte contemporanea di questi luoghi. Di conseguenza subentra lo stereotipo (quello che hai pensato prima), che categorizza tutto sotto qualcosa di conosciuto e che, si presume, non sia mai cambiato.

Fortunatamente, l’ arte africana è ben altro, al giorno d’oggi, e a mostrarcelo ci penserà la mostra “Africa. Raccontare un mondo, che si inaugura oggi, alle 9.30, al PAC ed esposta fino all’11 settembre.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Acquistando un biglietto a 8 euro, potrai visitare questa mostra e ammirare le opere di alcuni artisti sub-sahariani in costante ricerca di nuovi spunti visivi. Il risultato? Opere che saranno in grado di mostrarti le meraviglie di un nuovo, vecchio mondo.

SCOPRI l’evento

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI l’app


Articolo precedenteDepeche Mode at San Siro Stadium
Articolo successivoAlessandro Morelli: “Autonomia per Milano, il percorso intrapreso”
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.