Albero del Duomo: cerimonia di accensione

Oggi pomeriggio, non perderti la cerimonia di accensione del gigantesco albero di Natale in Piazza Duomo.

0

Arriva quel momento dell’anno in cui si comincia ad addobbare la casa, a pensare ai regali per i nostri cari… e a decorare l’albero di Natale.

Generalmente, noi italiani cominciamo a preparare l’albero intorno al 7 o 8 dicembre, giusto? Soprattutto se si parla dei milanesi, che tra Sant’Ambrogio e l’Immacolata danno libero sfogo alla loro frenesia natalizia.

Ma dato che a Milano si vuole correre a tutti i costi, ho già visto tantissime foto con didascalia “ecco il mio bellissimo albero!” e l’immagine sfavillante di un abete con lucine, palline e decorazioni di ogni tipo.

Eh sì, non riusciamo proprio a stare tranquilli, noi meneghini… ed ecco che mercoledì 5 dicembre si accenderà il ciclopico albero in Piazza del Duomo durante una fastosa cerimonia che si svolge ormai tutti gli anni.

Dalle 18.15, sarà un pomeriggio sfavillante e brillante, che tutti i meneghini aspettano con impazienza… forse anche troppa, perchè conosce gente che si è presa addirittura un giorno di ferie pur di vedere l’albero luminoso e non scherzo.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Mi raccomando: è praticamente un rito per la città, non puoi mancare. Ti aspetto in piazza Duomo oggi alle 18.15.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedenteLe città che INVIDIANO di più Milano: la classifica delle prime dieci
Articolo successivo10 POSTI a Milano dove portare il tuo amico del cuore (o la tua amica del cuore)
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.