Nel corso del ‘900, si sono susseguite evoluzioni su evoluzioni, miglioramenti tecnici e concettuali nei principali settori di produzione e non, ma questo secolo ha anche visto nascere e affermarsi delle discipline che prima erano marginali.
La Galleria Carla Sozzani – in collaborazione con il museo delle Belle Arti di Le Locle, la Alan Cristea Gallery britannica e l’americana The Josef and Anni Albers Foundation – ospita fino al 3 settembre una mostra dedicata a una grande personalità storica, una delle più importanti artiste tessili e grafiche del Novecento: Anni Albers , vissuta tra il 1899 e il 1994, a cavallo tra due secoli.
Per questa esposizione gratuita, chiamata “The Prints“, saranno esposte ben trentuno opere, tra litografie, incisioni, serigrafie, ma anche acquetinte e stampe su carta, tutte realizzate tra il 1969 e il 1978. Ad arricchire il tutto, si aggiungeranno anche fotografie d’archivio dal valore inestimabile.
Non perdere l’occasione di conoscere le innovazioni della grafica e del settore tessile introdotte da Anni Albers .
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.