Spotlime non è solo un app di eventi, è anche un modo diverso di vivere la città di Milano. E oggi ti propone un piccolo viaggio d’oltralpe al Pastis. Il colore ricorda lo sciroppo di mandorla, l’odore l’anice, la gradazione è molto forte. Aggiungi dell’acqua fredda a piacere e, se vuoi, del ghiaccio e voilà…l’aperitivo francese è servito. Il Pastis tuttavia non è solo una bevanda, è anche un bistrot vintage di Milano che ha da poco inaugurato una formula aperitivo che ci ispira parecchio.
Il lunedì propone, oltre a vini pregiati, di cui molti biologici (perché ci piace bere bene) una formula di degustazione che prevede assaggi di formaggi di un certo livello e un calice di vino IGT di Toscana, Chardonnay o Sauvignon. Il tutto a 9 euro invece che a 11 se vieni con Spotlime. L’ambiente è informale, caldo, quasi come fossi a casa tua, il bancone è rivestito in legno, gli specchi sono vintage e non manca un dehors.
Ti consigliamo di provarlo però il pastis, bevanda che ci ricorda i vicoli del centro di Marsiglia, ci porta di colpo sulle chiatte di Tolosa e ci trasporta sulla Rive Gauche di Parigi. Insieme al Kyr, infatti, il Pastis è considerato una bevanda nazionale. I francesi sono di sicuro più allenati di noi a bere questo liquido micidiale che ti riscalda a dovere, ma se non hai voglia di cambiare le tue abitudini, abbiamo la soluzione che può fare al caso tuo.
Prenotandoti all’evento con Spotlime, per te un bel tagliere da degustazione di formaggi, accompagnato da un calice di vino IGT a 9 euro invece che a 11. L’ingresso al locale è a discrezione dell’organizzazione. E scaricando l’app potrai rimanere sempre aggiornato su tutti gli eventi di Milano.
E se il lunedì è quel giorno della settimana che tutti temiamo e che ci fa sentire tutto il peso dei giorni che ci separano dal meritato riposo, qui potrai staccare la spina, concedendoti una fuga in Francia senza spostarti da Milano.
Vuoi saperne di più? Scopri Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano.