Sei mai stato a La Strada?
Se sei un amante del buon vino, della birra di qualità e del relax informale, non puoi perdertelo.
La Strada si trova in una perpendicolare tra viale Bligny e via Beatrice d’Este, che passa quasi inosservato.
Una volta che varchi le porte della Strada, però, ti si apre un mondo, anzi, una famiglia.
Quello che ti abbraccia è un ambiente accogliente, fatto di immagini ed emozioni: qualsiasi complemento d’arredo o decorazione al suo interno è in grado di far nascere un sorriso.
Per esempio, la prima cosa che salta all’occhio è un furgoncino Volkswagen arancione messo a sinistra del bancone di legno principale. Cosa ci fa lì? Semplice: funge da bancone-bar alternativo.
A parte questo, La Strada si riconosce dalla lunga fila di gente che si accalca negli orari di punta dai tanti poster e dalla segnaletica stramba attaccati alle pareti rustiche, ma anche dal muro completamente tappezzato di pagine di vecchi libri.
O, ancora, i tavoli dipinti con i volti dei grandi cantautori italiani, da De Andrè a Guccini (… tassativamente a mano, perchè lo staff della Strada ci mette il cuoricino).
Tutto ciò in un’atmosfera raccolta, in penombra, perfetta per lasciarsi trasportare dalla musica (dall’ottima musica, aggiungerei) che echeggia tra le pareti suggestive della Strada.
Se hai bisogno di un pretesto per farci un salto e scoprire le meraviglie di questa chicca milanese, questo mercoledì La Strada proporrà un aperitivo unico nel suo genere dalle 18: “l’aperitivo senza cellulare“, per goderti una serata rilassante assieme alle persone care senza pensare a schermi che si illuminano, chiamate che arrivano e notifiche che appaiono.
Un’idea perfetta per chi è stanco di essere dipendente da quel device che in pochi anni è diventato a dir poco pervasivo.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.