Archibooks

Immergiti nell'architettura con un buon cocktail per questo aperitivo alternativo.

0

C’è una Feltrinelli molto particolare in città, non so se ti è mai capitato di farci una visita. Si trova in zona Garibaldi/Moscova, nel cuore pulsante della nostra metropoli, ma ha un approccio molto più da ‘piccola libreria di quartiere‘.

In questo ambiente affascinante potrai partecipare al loro ormai rodato evento (si tratta già della sedicesima edizione) “Aperitivo con l’autore“: cogli l’occasione di bere uno spritz mentre ascolti questa interessante presentazione.

Oggi si parlerà del libro “Re-USA, 20 American Stories of Adaptive Reuse: A toolkit for Post-Industrial Cities” di Matteo Robiglio e Donald K. Carter, che racconta casi riusciti di riuso adattativo che preservano il lascito del passato industriale trasformandolo in un ingrediente chiave per la rigenerazione urbana.

Cultura, tempo libero, sport, ricerca, educazione, architettura, servizi, produzione, abitazioni, così come l’agricoltura, possono rigenerare ex aree industriali e migliorare economicamente e culturalmente le città.

Otto passi guidano la strada verso il processo di riuso adattativo – dalla scelta di un sito esistente, all’idea, la stesura di un progetto, i finanziamenti, nonché alla sua realizzazione.

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

L’ingresso alla presentazione (che inizia alle 19:30) è gratuito, ma non puoi certo lasciarti sfuggire i drink della Babitonga di questa speciale Feltrinelli.

 

SCOPRI L’EVENTO

 

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedenteC’è vita oltre la circonvalla: le 15 grandi ATTRAZIONI nella periferia di Milano
Articolo successivoInaugura all’osservatorio Prada “Surrogati. Un amore ideale”. Ecco cosa l’1% della popolazione vuole che pensiamo
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.