Un evento unico a livello mondiale, con alcune delle migliore pizzerie e migliori pizzaioli napoletani. Le date della manifestazione e le iniziative in programma. I lettori possono vincere un menu pizza più bevanda gratis e anche… un monopattino elettrico!
#ADV Contenuto con informazioni pubblicitarie realizzato in collaborazione con @a2alifecompany
Arriva a Milano il più importante evento del mondo sulla pizza
# La kermesse con i migliori maestri pizzaioli napoletani
Dopo l’enorme successo dell’edizione 2023 torna a Milano, ai piedi delle Tre Torri di Citiylife, la più grande kermesse dedicata alla pizza in Italia: Coca-Cola Pizza Village. Ideata e prodotta da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment, la manifestazione vedrà all’opera i maestri pizzaioli partenopei di alcune delle migliori pizzerie napoletane al mondo. Rispetto all’anno scorso aumentano le giornate, che diventano cinque dal 4 all’8 settembre, ma non solo.
# 10 pizzerie protagoniste, due forni dedicati alla pizza a portafoglio
Saranno presenti ben dieci tra le migliori pizzerie napoletane al mondo, che si proporranno al pubblico con le loro pizze speciali, create per l’occasione. Le prime conferme sono arrivate Biga, DaZero, Errico Porzio, Antica Pizzeria da Michele e Vincenzo Capuano. Crescono i partner, gli sponsor, le attività per il pubblico e i servizi offerti al visitatore. Presenti all’interno del sito infatti due forni dedicati alla famosa e caratteristica pizza a portafoglio proposta in uno speciale menù in collaborazione con Coca-Cola, Title Sponsor della manifestazione.
# Come accedere al Pizza Village e degustare uno speciale menù con pizza, gratis partecipando a un concorso dedicato
L’accesso al villaggio è libero. Tra le novità c’è anche la modalità di acquisto. Basta andare sul sito www.pizzavillage.it e scegliere tra il Menu Standard di Pizza Village che include una pizza, una bevanda a scelta e un caffè, e il Combo Menù Coca-Cola + pizza a portafoglio, la pizzeria e il giorno in cui andare a cena.
Il prezzo intero, se l’acquisto avviene dalle ore 18 del giorno prescelto, è rispettivamente di 20 e 12 euro, se acquistato in prevendita è scontato rispettivamente a 15 e 10 euro. I nostri lettori potranno vincere 2 menu pizza partecipando al concorso a premi a questo link indetto dal premium partner A2A e attivo fino al 3 settembre: in palio 50 coppie di “Menu pizza” e 25 coppie di “Menu pizza con hospitality”.
# A2A, Green Energy Partner dell’evento, mette in palio anche un monopattino elettrico
A2A non è solo il Green Energy Partner dell’evento, si occuperà infatti di alimentare l’evento attraverso fonti rinnovabili garantendo l’utilizzo di energia green durante la manifestazione, ma punta anche anche a sensibilizzare i partecipanti sull’importanza dell’efficienza energetica e del consumo responsabile attraverso uno stand dedicato. Al suo interno i visitatori saranno coinvolti in diverse attività, come misurare la propria conoscenza in ambito della sostenibilità ambientale e sfidarsi in giochi interattivi. Iscrivendosi sul sito vinciunmonopattinocona2a.it, nelle giornate della manifestazione, sarà inoltre possibile partecipare al concorso per aggiudicarsi un monopattino elettrico.
# Le performance live
Non mancherà la musica. Previsto infatti uno speciale programma musicale, con artisti di fama nazionale che si esibiranno gratuitamente live ogni sera dal palco dell’evento. Si inizia con il dj set e dalle 21:00 le performance. Questo l’elenco completo:
- Mercoledì 04/09 ‒ Rocoe & Body Heat Gang Band
- Giovedì 05/09 ‒ Nick The Nightfly Orchestra Pop Swing
- Venerdì 06/09 ‒ Fabio Concato
- Sabato 07/09 ‒ Napoli night live show
- Domenica 08/09 – Sarafine
# I Pizza Tales, incontri tematici sulla pizza con esperti del settore
Presente anche quest’anno lo spazio dedicato a Pizza Tales, con incontri tematici ogni pomeriggio sulla pizza, tenuti da esperti del settore e giornalisti, per indagare sull’evoluzione di una pietanza emblema della cucina italiana nel mondo e punto di riferimento anche del PIL nazionale.
#ADV Contenuto con informazioni pubblicitarie realizzato in collaborazione con @a2alifecompany
REDAZIONE
Milano città stato è anche su Youtube: clicca qui per il canale con i video su Milano. Iscriviti: ti aspettiamo
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/