Oggi ti racconto una storia. Che ha come colonna sonora la musica di Ben Watt & Bernard Butler.
Immagina di viaggiare. Viaggiare per abbandonare qualcosa, per ricominciare daccapo, per ripartire da zero e per lasciarti tutto alle spalle.
Immagina di chiuderti la porta alle spalle, nella mano destra una piccola valigia riempita alla bell’e meglio, nella sinistra le chiavi della macchina.
Il cellulare spento in tasca suona a vuoto dall’altra parte della città.
Immagina di partire, di guardare il paesaggio scorrere fuori veloce, mentre i colori e i ricordi di quello a cui stai rinunciando si mescolano velocissimi nella testa.
Continui ad andare avanti, a non guardarti indietro, imbocchi la strada che hai scelto all’ultimo secondo e così via per tutto il tragitto, scandito dal fato e dal sesto senso che senti solo tu.
Immagina che in sottofondo, leggero e corposo, un insieme di suoni si propaghi nell’abitacolo; riesci a sentire distintamente lo stridio delle chitarre, la voce roca, la batteria cadenzata.
Alzi il volume al massimo e cominci a vivere di nuovo una seconda vita, in cui è la libertà a farla da padrone, in cui non hai più obblighi da routine e in cui sei tu a decidere chi vuoi essere.
Ecco, se senti l’irrefrenabile impulso di voltare pagina, di crogiolarti una strana malinconia salutare, se non riesci a fare a meno di immaginare fughe e viaggi on the road, quelli di stasera sono i suoni di cui hai bisogno.
Ben Watt & Bernard Butler ti aspettano alla Santeria Social Club.
Poi magari tornerai anche a casa, ma nel mentre sarai pago di fughe e viaggi in solitaria, che a volte fanno bene al cuore.
Nel mentre però chiudi gli occhi e comincia a viaggiare.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città.
Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.