Un localino ricercato, caratterizzato da colori scuri e industriali, bicchieri-lampadari e un brillante bancone in zinco, che spicca in un’atmosfera squisitamente underground.
Sto parlando dello Zinc, un Cocktail Bar che come parole d’ordine ha originalità e ricercatezza.
Se cerchi cocktail inediti e mai assaggiati, taylor made eseguiti da mixologist esperti e sciroppi e bitter home made, tutti di ottima qualità (per la creazione dei drink viene utilizzata solo frutta fresca), sei nel posto giusto.
Ma la caratteristica più interessante è che ogni cocktail è stato creato dal proprietario del locale e porta il nome di un bartender che ha lavorato allo Zinc.
Questo giovedì, per esempio, dalle 19.00 potrai assaggiare il Benolli, una miscela di gin/vodka, Campari e Bitter pompelmo che porta il nome dello stesso proprietario, a 8 euro.
In più, se arrivi in orario aperitivo, compreso nel prezzo avrai un piattino, comprensivo di pinzimonio, tramezzini, patatine e olive.
E se nella compagnia hai anche qualche tipo da birra, don’t worry: lo Zinc offre anche una freschissima Ichnusa alla spina non filtrata, un’ipa rigorosamente artigianale.
Ma non è ancora finita. Eh sì, perchè ogni mese il locale organizza una mostra d’arte diversa: per tutto novembre, infatti, potrai ammirare i collages e la pittura a olio su sfere di legno di Gianantonio Garlaschi.
E se questo posto ti è piaciuto così tanto da voler trasportare la qua qualità al di fuori delle sue mura, hai anche la possibilità di chiedere il servizio catering al numero 346 1325151.
Quindi ricorda: prenotandoti con l’app, dalle 19 fino alle 2 avrai un Benolli a 8 euro.
Io sono già lì.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.