Viggo Mortensen è un moderno padre single, anzi vedovo, da poco, che alleva svariati figli in maniera diremmo oggi un po’ “alternativa”.
A casa Mortensen non si festeggia il Natale, ma il compleanno di Noam Chomsky, il sesso non è un tabù e la verità viene prima di ogni cosa.
Ci si allena ad arrampicarsi su pareti scoscese, si caccia selvaggina e si combatte il sistema.
Tra allenamenti e letture colte, i figli scoprono di non essere all’altezza del mondo fuori, a meno che questo non sia descritto su un libro.
Il fantastico Capitano invece, cominci a sentire che il suo modello educativo ha qualche falla.
E cerca di porvi rimedio.
Tra ironia, litigi in esperanto ed improbabili frasi anticapitaliste, un film divertente, meraviglioso e controtendenza.
Non è la solita storia che vedrete in giro, tra cyborg e tecnologie avanzate. È una storia senza orpelli, a cavallo tra un favola hippie e una Repubblica di Platone in versione americana.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.