Da oggi fino al 15 gennaio 2018, potrai assistere alla proiezione di un film di 6 minuti e mezzo molto speciale, presentato in anteprima durante il Festival di Cannes e giunto fino alla Fondazione Prada: “CARNE y ARENA”, di Alejandro G. Iñárritu, in collaborazione con il tre volte premio Oscar Emmanuel Lubezki.
Il progetto, basato su fatti realmente accaduti, confonde e rafforza le sottili linee di confine tra soggetto e spettatore, permettendo di rivivere intensamente un frammento del viaggio di un gruppo di rifugiati, utilizzando le più recenti e innovative tecnologie di realtà virtuale per creare un grande spazio multi-narrativo che include personaggi reali.
Un’esperienza individuale che permetterà al visitatore di immergersi completamente all’interno di un racconto toccante e coinvolgente, di vivere fisicamente il cinema come protagonista di una vera e propria rivoluzione comunicativa, che varca la soglia del virtuale per far sconfinare l’umano nell’immaginario e viceversa.
Un evento assolutamente da non perdere, al quale potrai partecipare, pagando 10 euro, solo su prenotazione tramite il link http://ticketing.fondazioneprada.org/ticketing/UIPublic/home2.aspx?IdSpettacolo=10283.
Fossi in te, non perderei l’occasione di essere al centro di un evento così importante all’interno di una rivoluzione cinematografica e tecnologica in atto, rappresentata proprio dal cortometraggio Carne y Arena… per dirla in breve: che aspetti a prenotarti?
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.