Cartoomics: il paradiso dei nerd

Fino a domenica, potrai finalmente sfogare il tuo animo nerd grazie a Cartoomics, la fiera del gioco e del fumetto.

0

Oggi si abusa spaventosamente del termine “nerd“.

Dai nerd sfigatelli che si rinchiudono in una stanza e stanno al pc fino alla mattina successiva o leggono manga o fumetti fino a diventare orbi, si è passati alla moda dei “”””nerd”””” che o si presentano come bellissime ragazze dai capelli rossi, occhialoni neri e magliette di gruppi rock, metal o ispirate a personaggi di videogiochi, ritratte in foto che mostrano chiaramente quanto facciano finta di giocare ad Halo, o, peggio ancora, come persone che pensano di essere “”””nerd”””” perchè hanno letto un fumetto di Batman o giocano a Call of Duty.

Come vera nerd, che ha passato l’adolescenza a essere etichettata come “strana” solo perchè parlava di quanto fosse figo Drakul Mihawk dagli Occhi di Falco di One Piece, delle difficoltà che aveva avuto a trovare i giusti capi d’abbigliamento per fare un Cosplay decente e di quanto fosse frustrata dal fatto di aver usato la Master Ball in modo sbagliato, mi sento profondamente offesa da questa cosa.

C’è un luogo, però, dove tutti i nerd autentici possono pascolare allegramente senza avere scatti d’ira nel momento in cui sentono parlare di Fifa o Pes come meravigliosi giochi per consolle o pc.

Sto parlando di Cartoomics, la fiera dei fumetti e del gioco che ogni anno raduna a Rho Fiera centinaia e centinaia di amanti dei video giochi, di giochi di carte e di fumetti, film e serie animate, provenienti da Milano (e non).

I Libri di Milano Città Stato a casa tua: scopri come fare

Tra spettacoli a tema, stand e Cosplay Contest, Cartoomics è quel luogo leggendario in cui i sogni diventano realtà… soprattutto perchè il biglietto costa 13 euro e non una fortuna come gli altri anni.

Se vuoi, mi trovi lì.

SCOPRI L’EVENTO

Vuoi saperne di più?

Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.

SCOPRI L’APP


Articolo precedenteI segreti dell’acqua di Milano: possiamo dormire tranquilli?
Articolo successivoL’idea più estrema: un governo costituente per rivoluzionare l’Italia. Con queste 5 priorità condivise
Redazione di Spotlime
Spotlime è l'applicazione per scoprire i migliori eventi nelle principali città italiane. Spotlime è semplice e intuitiva: gli eventi presenti sono suddivisi per categorie, per data e vi è anche una mappa che geolocalizza ogni locale. Un team di content editor seleziona quotidianamente i migliori aperitivi, concerti, mostre, discoteche, e non solo. Tramite l’app, gli utenti possono scegliere gli eventi che più rispecchiano i loro gusti, ma anche prenotarsi direttamente e ricevere vantaggi esclusivi (ingresso gratuito, sconti, drink omaggio, saltacoda). I locali e gli organizzatori di eventi possono utilizzare l’app per aumentare la propria visibilità online, farsi conoscere dal pubblico più adatto e aumentare i propri clienti. Al momento è attiva a Milano, Roma, Firenze, Bologna Napoli, Torino, Bari, Catania, Genova, Padova e Palermo.