Paul Cezanne è una figura fondamentale all’interno del panorama avanguardistico europeo.
Si tratta di colui che ha influenzato i principali artisti Novecenteschi, come i Fauves francesi, i cubisti e molti altri esponenti di innumerevoli correnti artistiche.
I suoi studi sulle forme, sulle prospettive e sui colori hanno contribuito a dare un nuovo punto di vista alla rappresentazione pittorica, fino a quel momento ancora saldamente ancorata ai dogmi accademici del tempo.
Grazie al documentario “Cezanne – Ritratti di una vita”, potrai conoscere i volti delle persone che il grande pittore ha incontrato, l’inedita storia dei suoi momenti personali e delle confessioni più intime.
Inoltre, potrai vedere le immagini di “Cezanne’s portraits”, l’esposizione che raggruppa ben cinquanta ritratti che hanno viaggiato dalla National Portrait Gallery di Londra al MoMA di New York, per poi giungere alla National Gallery of Art a Washington DC e, infine, al Musée d’Orsay a Parigi, il tutto arricchito da presentazioni, contributi e spiegazioni di curatori ed esperti legati a queste istituzioni museali.
Sarà un viaggio artistico alla scoperta del grande protagonista dell’arte contemporanea, Paul Cezanne, che potrai vivere questo martedì, a partire dalle ore 15.00, al Cinema Ariosto: il biglietto costa solo 10 euro… e vedrai che ne varrà la pena.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.