Siamo nel 1948, l’anno della guerra fredda in Cile.
Il senatore e poeta Pablo Neruda accusa il governo di tradire il partito comunista, ma viene a sua volta viene accusato dal Presidente Gonzalez Videla.
Il prefetto Oscar Peluchonneau si ritrova, dunque, a dover arrestare lo scrittore, il quale, però, fugge dal paese con la moglie. E’ proprio ispirandosi ai drammatici eventi della sua nuova vita da fuggitivo che scrive “Canto General”.
Nella sua storia di poeta perseguitato, Neruda vede la possibilità di diventare sia un simbolo di libertà, sia una leggenda letteraria.
Ti voglio dire davvero poco di ” Neruda “, perchè mi piacerebbe che lo vedessi questo venerdì, a partire dalle 21.30, al Cinema all’Aperto del mare culturale urbano e scoprissi da solo tutte le suggestioni che questo film è in grado di lasciare.
Io mi sono già organizzata per essere lì, puntuale, alle 21.00 per prendere il biglietto a 5 euro e le cuffie bluetooth… vieni con me?
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.