Conosci Star Wars?
Ovviamente sì.
Io non ero una grande amante di questa saga, perchè i film sullo spazio non mi sono mai piaciuti. A un certo punto, però, mi sono detta che avrei dovuto per forza vedere questi lungometraggi storici, prima o poi, giusto perchè sono essenziali da conoscere per una cinefila come me.
Così, prima che uscisse l’episodio sette due anni fa, un giorno mi sono sparata tutti e sei i Guerre Stellari e… devo ammetterlo: mi sono piaciuti.
Il settimo film non è stato maligno (a parte Kylo: era meglio che non si togliesse la maschera), ma non era Star Wars fino in fondo. Era come se mancasse quel fascino originario che solo Lucas era riuscito a infondere nelle prime storie.
Poi è uscito “Rogue One” e sono andata a vederlo per completare la trafila di Guerre Stellari.
Da semplice spin-off che si preannunciava essere, si è rivelato un film entusiasmante: non ha scombinato nulla nella trama originale, bensì si è infilato perfettamente tra una trilogia e l’altra, spiegando e raccontando in modo eccezionale come i ribelli siano entrati in possesso dei piani della Morte Nera.
Il finale, poi, è davvero un capolavoro… ma sarei davvero cattiva a spoilerarlo così, quindi ti invito a vederlo mercoledì sera, alle ore 21.30, al Cinema all’Aperto del mare culturale urbano. Il biglietto costa 4 euro e lo puoi acquistare a questo link: fidati di me, rimarrai di stucco, ne sono sicura.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.