Spesso l’uomo si interroga sulla sua esistenza.
Durante lo scorrere dei secoli e dei millenni, c’è chi l’ha fatto seguendo un approccio razionale e matematico, come gli scienziati, chi invece ha passato la sua vita a speculare sui meccanismi insiti nello stesso essere umano, come i filosofi, e chi invece ha donato la sua esistenza a qualche entità religiosa o sovrannaturale, sperando così di comprendere il significato del mondo, come i religiosi.
Ma quindi cosa dovrebbe fare l’uomo per essere finalmente sereno?
Tra pensieri, idee e ipotesi di uomini di scienza, di cultura e di spirito, sembra finalmente farsi spazio l’idea di un’unità che lega insieme ogni cosa, dall’infinitamente piccolo all’infinitamente grande. Tutto per arrivare al tentativo di riconciliare l’uomo all’universo e viceversa.
Ma non voglio dirti altro sul documentario “Un altro mondo“, perchè mi piacerebbe che lo vedessi questa sera, alle 21.30, al Cinema all’Aperto del mare culturale urbano e scoprissi da solo tutte le suggestioni che questo film è in grado di lasciare.
Io sono sempre stata affascinata dalle tematiche, sarò in fila dalle 21.00 per comprare il biglietto a 5 euro. Ne prendo uno anche per te?
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.