Rimani a Milano nel mese più caldo dell’anno e sei indeciso su come trascorre il tempo libero? Ecco alcune cose che si possono fare.
Cosa FARE se si RIMANE a MILANO ad AGOSTO?
#1 Fare un bagno nelle più belle piscine all’aperto
Milano offre numerose piscine all’aperto dove poter rigenerarsi dal caldo estivo. Dalla Piscina Beach Forum di Assago, alle piscine dell’Idroscalo, fino alla piscina all’aperto più grande della città, la piscina Romano, oppure quella più glamour dei Bagni Misteriosi.
Leggi anche: Le 7 più BELLE PISCINE all’APERTO di Milano
#2 Fare i turisti a casa
In estate si può approfittare di una città meno affollata per fare i turisti a casa. Alcuni esempi: ammirare ‘”L’ultima cena di Leonardo da Vinci”, salire sulle terrazze del Duomo, guardare Milano dall’alto della Torre Branca, perlustrare i corridoi sotterranei del Castello Sforzesco.
Leggi anche: 10 COSE da fare GRATIS a Milano
#3 Godersi la natura in città
A Milano ci si può anche godere la natura. Rilassarsi nei parchi e nelle aree verdi, che in città non mancano: dal Parco Sempione ai Giardini di Porta Venezia, dal Parco delle Nord a quello delle Cave, di Giardini della Guastalla ai nuovi parchi di Citylife e BAM. Non resta che organizzare un pic nic o semplicemente stendere un asciugamano per prendere un po’ di sole.
Leggi anche: Attrazioni e curiosità di 7 PARCHI MILANESI
#4 Perdersi tra i vicoli della Milano più antica
Un’altra cosa che si può fare ad agosto a Milano è camminare o andare in bicicletta tra i vicoli della città, da via Fiori Chiari e via Fiori Oscuri in Brera a quelli delle 5 vie. Si possono così apprezzare alcuni splendidi angoli di Milano che sono difficili da vedere quando si è presi dalla vita quotidiana.
Leggi anche: La storia delle 5 VIE, il quartiere a forma di STELLA
#5 Gustarsi un film nei cinema all’aperto
In agosto a Milano si può anche vivere l’esperienza di godersi un film nei cinema all’aperto. Nella spiaggia seduti su uno sdraio da Mare Culturale Urbano, nel cortile di Palazzo Reale o ancora nel cinema superchic di Fondazione Prada o nel Chiostro dell’Incoronata. L’imbarazzo della scelta.
Leggi anche: Il CINEMA ITINERANTE per l’estate a Milano
#6 Visitare le mostre e i musei sparsi tra i diversi quartieri
Una città semi-vuota può essere l’ideale per accrescere la propria cultura visitando mostre e musei sparsi tra i diversi quartieri. C’è Palazzo Reale con le mostre più esclusive, la Pinacoteca di Brera, la Triennale e il nuovo museo del design ADI inaugurato pochi mesi fa. Oltre a questi il Museo del Novecento, il Museo delle Culture – Mudec, e le case museo Poldi Pezzoli o Bagatti Valsacchi solo per citarne alcune.
Leggi anche: Inaugura il “MUSEO-NARRANTE” del DESIGN: sarà una nuova attrazione di Milano? Che cosa lo rende così unico
#7 Fare un tour gastronomico delle cucine del mondo
Chi vuole sperimentare un cucina alternativa, a Milano può trovare di tutto. Dalle cucine regionali italiane e a quelle di tutto il mondo. Argentino, brasiliano, greco, coreano, vietnamita, cinese, giapponese, etiope…si potrebbe andare avanti all’infinito.
Continua la lettura con: A Milano c’è un LOCALE che ti prepara il CESTINO per fare PIC NIC al Parco Sempione
FABIO MARCOMIN
copyright milanocittastato.it
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/