Tu non hai idea di cosa significhi per me sentire i Linkin Park dal vivo all’Autodromo di Monza per gli I-Days. E’ stata la band che ha segnato la mia pre-adolescenza, con quei brani che facevano piangere, cantare e rappare tutto il tempo (anche se l’inglese non era il massimo, a quei tempi, ma ci si provava sempre).
Soprattutto “In The End“, la canzone che ancora oggi ascolto quando voglio ricordare certi periodi della mia vita, come i viaggi studio all’estero o le serate su YouTube per vedere i video creati dai fan di Dragonball con questa colonna sonora.
Quando sono tornati con “Castle of Glass“, la prima reazione che ho avuto è stata “Questi non sono loro, dai”, ma poi, come tutte le loro tracce, è entrata nel mio cuore e vi è rimasta.
Domani sera, sarò in prima fila per ascoltarli dal vivo, assieme ai grandissimi Blink 182, anche loro protagonisti della fase punk che viene vissuta da tutti gli adolescenti “alternativi” con le loro “All the small things“, “I Miss You” e “Dammit“. Ci sarà anche il loro gruppo “alter ego” (come li ho sempre chiamati, non me ne vogliano i fan), i Sum 41, con quel punk rock tipico delle atmosfere da high school americana.
E ancora! I Nothing But Thieves, la band alternative rock inglese che negli ultimi 18 mesi ha scalato le classifiche con il suo ultimo album, e, infine, i Sick Tamburo, band italiana che riconosci da lontano, perchè sin dagli albori si sono sempre esibiti con il volto coperto.
E se ti dicessi che per chiudere in bellezza si salterà con la serata Linoleum? A questo punto non manca proprio nulla. Il concerto inizia alle 17.00 e il biglietto costa 55 euro: cosa aspetti ad acquistarlo? Io non voglio perdere questa giornata degli I-Days per niente al mondo.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.