Mi ricorderò sempre la prima canzone dei Depeche Mode che ho ascoltato.
Credo sia stata la prima di molti, con la sua introduzione inconfondibile e il suo ritornello famoso più di molti altri brani storici.
Quando sentii “Enjoy the silence” era un momento particolare della mia vita: stavo cominciando a conoscere il mondo del metal, del rock, del gothic e selezionavo rigidamente tutti i brani che ascoltavo.
Le prime note partirono e nonostante non fosse un sound aggressivo, pesante, tagliente, di quelli che stavo cercando, non fermai la traccia. Continuai ad ascoltarla e man mano che la voce cantava e che gli strumenti suonavano, mi sentivo come trasportata, cullata da quelle parole e da quella musica.
Fui avvolta da un suono che mi è entrato nel profondo del cuore e che non ho più dimenticato.
Ascoltare i Depeche Mode è un’esperienza sensoriale che ti emoziona e ti culla verso panorami sonori che mai avresti pensato di esplorare, come tutti i loro fan sanno benissimo: sono capaci di spaziare dal rock al pop, dall’elettronica pesante a quella più malinconica e sensuale.
E, finalmente, i Depeche saranno a San Siro domani sera, dalle 21.00.
Potrai vederli e ascoltarli dal vivo e ti garantisco che sarà una serata che non dimenticherai, ma fai in fretta ad acquistare i biglietti: ne sono rimasti pochissimi da 41.40 euro su Ticketone
Quindi affrettati, se non vuoi perderti questi pezzi di storia della musica.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.