Molti anni fa, avevo un insegnante privato di inglese per fare approfondimento e conseguire il First.
Era un madrelingua di Liverpool dai capelli rossi: un pazzo scatenato.
Quando ha capito che ero un amante del metal, hard rock e compagnia bella, durante le pause ha preso a consigliarmi una serie di gruppi stranissimi che ascoltava lui: Finntroll, Bigelf e… Dropkick Murphys.
I primi due gruppi li ho persi per strada, mentre i Dropkick sono la colonna sonora di tutto quello che facevo per diverso tempo, da quel momento.
Non hai idea di quanto mi caricasse “Shipping up to Boston“: ogni volta che la ascoltavo, venivo catapultata in qualche locanda marinaresca, insieme ai filibustieri più incalliti che si fossero mai visti e mi ritrovavo con loro a ballare sui tavoli di legno e a cantare a squarciagola “I’m shipping up to Booostooooon oooooooooooooooh oooooooooooh ooooooooooooooh!!” (giuro: non mi sono mai fumata niente per immaginare queste cose, ho fatto tutto da sola).
E questo martedì, quel sogno piratesco sta per diventare una verità concreta.
No, non parto con Jack Sparrow, anzi: se qualcuno potesse accompagnarmi alle 20.00 al Carroponte per sentire dal vivo i Dropkick Murphys mi farebbe davvero tanto piacere… e sarebbe un vero galantuomo se mi regalasse anche il biglietto (che senza d.p. costa 30 euro, ma io non glielo dico).
Scommetto che li ami anche tu: allora salta a bordo con me e partiamo alla volta del loro celtic punk scalmanato.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.