Come mai si ama l’arte in senso lato?
Beh, iniziamo col dire che non tutta l’arte piace a tutti.
C’è chi ama lo stile rinascimentale e chi di cubismo, chi non sopporta la pop art e chi stravede per l’espressionismo e via di seguito.
Una cosa che, però, è comune a tutti quando si ammira un’opera d’arte è sicuramente l’emozione.
Ci sono capolavori in grado di trasmetterci emozioni fortissime e altri che parlano da soli.
Molte rappresentazioni pittoriche, scultoree e multimediali lavorano sul sentimento, ma non solo quello da trasmettere allo spettatore.
Una delle difficoltà più grandi per gli artisti è proprio quella di manifestare, riprodurre e comunicare fisicamente tramite i propri soggetti dei sentimenti.
Se, per esempio, si guarda un volto che dovrebbe essere disperato, ma tutto quello che si percepisce è una debole smorfia direi che l’intento è miseramente fallito.
Grazie ai tre incontri a 10 euro ciascuno organizzati da LET’S, “EmozionARTI”, potremo esplorare il mondo dell’arte alla ricerca delle espressioni emozionanti più belle e ben riuscite della storia.
Questo martedì, dalle ore 20.00, si parte con la scoperta della “GIOIA e della RABBIA” nell’arte: sono certa che le opere analizzate sapranno travolgerti in un turbinio di emozioni che non dimenticherai… fino al prossimo martedì.
E se tutta quest’emozione ti mette fame, ricorda che puoi assistere a questa interessante conferenza mentre ti godi un goloso aperitivo biologico a 15 euro.
Per prenotare, scrivi a lets@letsfeelgood.it.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.