Tutti i nonni ci raccontano delle storie.
A tutti capita di ascoltare, almeno una volta nella vita, racconti di un’asprissima guerra, di un’infanzia non troppo felice o di quanto fosse bello vivere “in altri tempi”.
Ma cosa succederebbe se tuo nonno narrasse vicende apparentemente impossibili spacciandole per vere? Mi spiego meglio.
Per esempio: se raccontasse di essere stato ospitato in una casa abitata da bambini con poteri speciali che non invecchiano mai, di essersi innamorato di una ragazza più leggera dell’aria e di aver incontrato una donna in grado di trasformarsi in falco… Non ci crederesti, giusto?
Beh, sarà il caso che concetti quali i “viaggi nel tempo“, le “capacità sovrannaturali” e i “mutaforma” comincino a entrare a far parte della tua concezione di “normalità”…
Questo è solo un accenno di trama di “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali“: il resto di questo film scoprilo tu questo giovedì, alle ore 21.00, al MIC – Museo Interattivo del Cinema in occasione dell’Estate Tabacchi Film 2017, la rassegna estiva che propone i migliori film della stagione 2016-2017.
Io ho già visto questo film e mi è piaciuto parecchio (eh ci credo: è uno dei capolavori di Tim Burton). Anzi, ti dirò di più: spenderei volentieri di 6.50 euro del biglietto per rivederlo su grande schermo. Vieni con me?
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.