Se devo pensare ad un tema che (finalmente) negli ultimi anni è riuscito ad arrivare sulle bocche di tutti il primo a venirmi in mente è sicuramente il femminismo.
È in quest’ottica che, in avvicinamento allo sciopero globale delle donne del prossimo 8 marzo, ti invito ad una serata di discussione, approfondimento e socialità in nella Libreria Antigone con Non Una Di Meno.
La serata inizia alle 18:30 con un gustoso aperitivo a cura dell’associazione Mshikamano e appunto di Non Una Di Meno.
A seguire, presentazione del libro “Femminismo per il 99%. Un manifesto” che si pone l’obiettivo di rispondere a questi quesiti: Quali pratiche per lo sciopero femminista? Cosa significa sciopero dai/dei generi? Chi sono le protagoniste della nuova ondata trans-femminista globale?
A intervenire saranno Marie Moïse, Carlotta Cossutta e Cinzia Arruzza in collegamento dagli Stati Uniti.
«Non una di meno» è il grido che esprime questa forza e questa voce. Contro la violenza patriarcale e razzista della società neoliberale, lo sciopero femminista è la risposta. Scioperiamo per inventare un tempo nuovo.
“Se le nostre vite non valgono, noi scioperiamo!”
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.