Sono tante le pietanze italiane a far ballare le papille gustative… ma la Carbonara è la Carbonara.
Anni fa, prima di diventare vegana, ogni volta che andavo a mangiare fuori, in qualche posto che sapevo cucinasse bene i principali piatti italiani, ordinavo sena indugio un bel piattone di Carbonara e iniziavo una lotta forchetta contro forchetta contro chiunque provasse a prendermene anche solo un filo (per la serie: “hai voluto l’insalata? Ora te la magni.”)
Ma qui non si sta parlando di me, bensì di un evento che renderà felici tutte le buone forchette… e che riguarda proprio la Carbonara.
Eh sì, perchè da questo venerdì alle 18 fino a domenica, al Parco Nord di San Giuliano Milanese potrai letteralmente sguazzare nella Carbonara, grazie al Festival della Carbonara, la manifestazione a ingresso gratuito che renderà felice te e il tuo stomaco.
Per tre giorni, potrai strafogarti di questa pietanza da sogno cucinata da chef professionisti, i quali useranno solo ingredienti artigianali e di primissima qualità.
In più, per completare la tua abbuffata, potrai coronare il tutto con altre prelibatezze della tradizione culinaria romana: la gricia, l’amatriciana e i carciofi alla giudea, senza dimenticare la vera porchetta DOC e molto altro.
Per questi giorni, dimentica la dieta post-estate e applica l’antico mantra inventato da Sora Lella: “Ma famme magnà, macchemmefrega!”
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.