Quante cose sono racchiuse nella parola “polpette“.
Prima di tutto, il concetto di “casa”.
Quanti pomeriggi passati con la nonna a preparare polpette e polpettoni con la carne trita nuova di zecca, con il pane un po’ secco o con gli avanzi della sera prima (perchè, ricordiamocelo, non si butta via niente).
Poi c’è l’immancabile “gusto”.
Quando si pensa alle polpette, viene subito in mente qualcosa si succulento, sugoso e morbido, che va bene per tutti e per tutte le occasioni senza sacrificare un sapore unico ed esplosivo.
Poi, beh, la comodità.
Per preparare le polpette ci vogliono davvero pochi minuti, si possono fare con qualsiasi cosa (carne, verdura, pane e molto altro ancora) e non troverai mai nessuno disposto a snobbarle, che siano asciutte o con il sughino da puccia.
Insomma, le polpette sono un’istituzione in tutto il mondo.
Per questo, sono felicissima di annunciarti che da venerdì 24 a domenica 26, alla Fabbrica del Vapore si terrà il primo “Festival Internazionale delle Polpette”.
Durante questa manifestazione, potrai gustare polpette australiane e messicane, cinesi e calabresi, giapponesi e sudamericane… insomma, ce ne sarà per tutti i gusti, anche per i poveri vegani e vegetariani che si sentono sempre fuori posto.
Se hai proprio voglia di fare man bassa, da bravo goloso, mettiti il bavaglino e preparati al POLPETTOUR, un voucher degustazione di 10 assaggi che potrai acquistare in cassa a 15 euro.
Mentre starai gustando tutte queste delizie, potrai anche partecipare agli eventi previsti: balli provenienti da tutto il mondo, musiche tradizionali e molto altro… cosa vuoi di più?
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.