Festival in crescita perpetua, pervicace e visionario, Filmmaker che ritorna con una nuova edizione dal 25 novembre al 4 dicembre.
Festival che combatte, che sogna, ma soprattutto che propone Filmmaker, e lo fa con una programmazione in dialogo perpetuo con le altri performative, che guarda alla realtà globale e poi ritorna a rivolgere lo sguardo alla città.
Ad aprirlo Nocturama, un film che incarna – secondo le parole di Luca Mosso, “il violento spaesamento contemporaneo“. Mentre a chiuderlo ci pensa una pellicola su un architetto del periodo fascista, Piero Portaluppi.
Ma oltre ai film in sala, ad alternarsi per tutta la durata di Filmmaker ci saranno talk, dibattiti ed anti-dive, una su tutte Valeria Bruni-Tedeschi.
Insomma, il festival perfetto nella stagione perfetta.
Quella in cui ci viene quasi spontaneo cercare riparo nelle poltrone scalcagnate e di velluto rosso, nascondendoci dietro tendoni antichi e pesanti, con quell’odore di mais scoppiettante che ci segue fin dentro alla sala.
L’evento è gratuito.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.