La musica? Fondamentale per la nostra quotidianità.
Pensaci: ovunque andiamo, qualunque film vediamo, a qualsiasi cosa pensiamo, alla fine ci ritroviamo a sentire, percepire o ricordare delle melodie.
Quest’arte è legata a sentimenti, emozioni ed esperienze vissute, a gioie, dolori e persone care.
In più, è innegabile che faccia parte della nostra storia e della nostra letteratura.
L’Italia e la musica sono sempre andate a braccetto, partendo dalle filastrocche medievali fino alla musica sacra che tutt’ora si sente durante le liturgie.
Insomma, si potrebbe parlare ore e ore della musica e della sua filosofia… perchè, ebbene sì, esiste anche la filosofia della musica.
Una disciplina del tutto umanistica e decisamente affascinante che esiste da secoli e secoli… e della quale potrai parlare e discutere questa sera alla Corte dei Miracoli, grazie all’aperitivo letterario che avrà proprio questo argomento come tema.
Quello di questo martedì alle 18.30 sarà solo uno del ciclo di incontri dedicato alla riflessione filosofica sui temi della musica e dell’espressività, che permetterà di riflettere sulla composizione, sulla letteratura musicale e sulla sua storia.
Insomma, ti sentirai un vero esperto, soprattutto se sei appassionato.
Tutti gli incontri sono con ingresso a 5 euro (per i tesserati) con aperitivo, un ottimo aperitivo, aggiungerei.
Beh, per il primo martedì di ottobre non si tratta di una brutta idea, no?
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.