Il 12 e il 13 aprile 2018, diciannove startup da tutto il mondo si contenderanno un montepremi di 80.000 dollari messo in palio dalla University of California Berkeley.
L’Università Cattolica del Sacro Cuore ALTIS ospita infatti le finali mondiali del GSVC, la Global Social Venture Competition, ideata in California dalla UC Berkeley’s Haas School of Business nel 1999 e diventata oggi una delle più note competizioni di startup a impatto sociale a livello mondiale.
Nata con lo scopo di creare una sinergia tra mondo accademico, imprenditoriale e finanziario al fine di favorire la creazione di imprese che sappiano integrare sostenibilità economica e impatto socio-ambientale, oggi coinvolge 16 business school partner da tutto il mondo, oltre a numerosi finanziatori e imprenditori.
ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, è organizzatrice dell’Italian Round della GSVC dal 2008.
Il 12 aprile, a partire dalle 18:00, si terrà una tavola rotonda e un aperitivo presso l’Auditorium Gaber al Palazzo Pirelli (mappa).
Il 13 aprile, dalle 8.45, la presentazione e la premiazione dei finalisti all’Università Cattolica del Sacro Cuore (mappa).