Ok, devo confessarvi una cosa: odio le band italiane che scelgono nomi inglesi per il loro progetto, tipo i Fine Before You Came.
Parto prevenuta e sbaglio.
Se poi cantano in italiano e ci mettono dentro quelle chitarre stridenti e quelle tonalità un po’ incazzate o, per meglio dire, emo-core, il mio disagio cresce parecchio.
Non ce la posso proprio fare.
Badate bene, non ho nulla contro i Fine Before You Came, oltre al fatto che uno di loro mi abbia soffiato la tipa che mi piace.
Però ragazzi, veramente, io non ce la posso fare a sentire che siete andati in tangenziale a scrivere il vostro ultimo album, “in un piccolo studio che sembra la casa della nonna”.
Andiamo, ma quale nonna abita a più di seicento metri dalla casa in cui siete cresciuti?
E poi in tangenziale?
Ma quello che devo dire è che il mondo è bello perché è vario.
E la formazione ha un seguito importante, che di sicuro ha i suoi motivi.
Dalla loro c’è senza ombra di dubbio molto impegno, numerose produzioni musicali, insomma, sanno come si fa, sanno accontentare i loro fan, senza lasciarli a bocca asciutta per troppo tempo.
Freschi di pubblicazione dell’ultimo lavoro, Il numero sette,
i Fine Before You Came li trovi questa sera alla Santeria Social Club.
Spero di poterli avvicinare e chieder loro se, quando cantano “qualcuno davanti assiste al coraggio/di chi tira la prima” intendono la marcia del cambio o si richiamano alla Pericope dell’adultera.
Io ovviamente spero sia il cambio.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città.
Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.