Ma non erano tirchi? E ostili ai milanesi? Si sfatano tutti i luoghi comuni oggi a Milano: alle ore 13 di lunedì 18 Dicembre, in piazza Città di Lombardia, tra i grattacieli della Regione, vengono regalati assaggi di focaccia ligure e di pesto genovese, fino a esaurimento scorte.
FOCACCIA LIGURE e PESTO GENOVESE GRATIS a MILANO
L’evento si chiama “Dalla Liguria alla Lombardia, la focaccia di Natale”. Per l’occasione a chiunque è presente vengono regalati assaggi di focaccia genovese e pesto, fino a esaurimento scorte. Siglano l’appuntamento i due presidenti di regione, Attilio Fontana e Giovanni Toti, che si incontrano per suggellare il “patto di amicizia” tra le due regioni nell’igloo allestito in occasione delle festività natalizie.
Come da tradizione, la Lombardia offre alla Liguria l’albero di Natale proveniente da Ponte di Legno che si trova in Piazza De Ferrari a Genova. E la Liguria ricambia con ciò che i milanesi amano di più della regione, insieme al mare: i suoi prodotti tipici.
Continua la lettura con: La sala dell’evoluzione umana è visitabile GRATIS
MILANO CITTA’ STATO
Clicca qui per il libro di Milano Città Stato
Clicca qui per la guida: 50 LUOGHI ALTERNATIVI da vedere in ITALIA almeno una volta nella vita
Se vuoi collaborare al progetto di Milano Città Stato, scrivici su info@milanocittastato.it (oggetto: ci sono anch’io)
ENTRA NEL CAMBIAMENTO: Ti invitiamo a iscriverti alle newsletter di milanocittastato.it qui: https://www.milanocittastato.it/iscrizione-newsletter/