Arriva in Piazza Castello, a Milano, il Gelato Festival, la più importante manifestazione dedicata al mondo del gelato all’italiana, nonchè un concorso europeo che premia i migliori gelatieri italiani e stranieri e i loro gusti creati per l’occasione… ma quello che, in fondo, ci interessa di più è sapere che, da oggi fino a domenica, ci sarà tanto gelato tutto insieme nella stessa piazza.
Si tratta di un evento on the road a bordo di tre food truck: ogni tappa del festival vede sfidarsi un massimo di 16 gelatieri, che proporranno tante leccornie ghiacciate studiate apposta per l’occasione, e i voti di una giuria di esperti e quelli della giuria popolare decreteranno il vincitore di ogni fermata del tour (pensa che bello dover assaggiare tanto, tanto, ma tanto gelato per capire quale gusto sia più buono… occhio al congelamento da freddo, eh).
Per partecipare alle golose attività del festival, come le degustazioni dei nuovi gusti proposti durante i contest, i gelato show e, dulcis in fundo (in tutti i sensi), persino fare parte della giuria popolare che decreterà, assieme alla giuria di esperti, il vincitore della tappa di Milano (rullo di tamburi…), bisogna acquistare i biglietti, disponibili al link http://srvticket.artacom.it/biglietteria/listaEventiPub.do?idOwner=147105, da 12 euro.
Direi che, pur di farsi un weekend lungo all’insegna del gelato d’autore, si può fare, no? Affrettati ad acquistare il tuo biglietto: l’offerta è limitata.
Vuoi saperne di più?
Registrandoti su Spotlime, l’app che seleziona i migliori eventi di Milano, riceverai un promemoria dell’evento e potrai rimanere sempre aggiornato su questo e tutti gli eventi simili in città. Inoltre, prenotandoti dall’app e partecipando agli eventi, riceverai un vantaggio esclusivo.